Eventi
Evento

I Babbi Natale corrono contro i tumori

La Babbo Running del 18 dicembre 2021 per sostenere la ricerca della Fondazione Umberto Veronesi arriva a Rivolta d'Adda per la prima volta.

I Babbi Natale corrono contro i tumori
Eventi Gera, 29 Novembre 2021 ore 15:48

E' la più grande manifestazione podistica legata al Natale. La Babbo Running esiste già da 11 anni e approda per la prima volta a Rivolta d'Adda. Si corre per sostenere la ricerca contro i tumori.

La Babbo Running arriva a Rivolta d'Adda

La corsa più divertente di tutte, per ogni età: decine di partecipanti si troveranno sabato 18 dicembre 2021 su un percorso di 5 km per una camminata non competitiva travestiti da Babbo Natale. E' l'undicesimo anno di seguito che la Babbo Running esiste, ma il primo che la manifestazione avrà luogo a Rivolta d'Adda. A organizzarla  Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare il settore running, anche attraverso l’organizzazione di eventi a scopo ludico e aggregativo. La Babbo running sarà un'occasione per ritrovarsi, nel pieno rispetto delle norme anticovid, e appassionarsi  allo sport.

Un nobile scopo

I Santa Claus runners correranno per la ricerca scientifica. I proventi delle iscrizioni in costume saranno infatti devoluti al progetto Gold For Kids, di Fondazione Umberto Veronesi, dedicato alla lotta contro i tumori pediatrici con ha due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e l’apertura e gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie più efficaci per ogni forma di malattia.

Il programma

Il ritrovo è fissato alle 14 al Babbo Running Village, un’area allestita ad hoc in Piazza Vittorio Emanuele II con musica, attività e intrattenimento a cura di Radio Viva Fm, radio ufficiale dell’evento. I Babbi Natale inizieranno a correre per tutto il paese alle 15, l'arrivo sarà ancora in piazza, dov'è previsto un rinfresco e lo scambio degli auguri. La quota di iscrizione prevista è sei euro, solo col cappellino, o dieci, col costume intero da Santa. È possibile iscriversi online pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario sul sito www.babborunning.it