L’ingrediente segreto per la ricetta dell’amore? Per Gorgonzola una passeggiata romantica con luci e musica dal vivo sul naviglio Martesana. Tante coppie hanno partecipato all’evento di ieri sera, martedì 14 febbraio 2023, organizzato dalla Pro loco con Fieri della fiera e il Comune.
“Note d’amore” a Gorgonzola
Ieri per il giorno dedicato agli innamorati la tradizionale passeggiata sul tratto del naviglio annesso a Palazzo Pirola pullulava di coppie di ogni età: c’era chi è ormai sposato da oltre quarant’anni, chi invece ha appena incontrato la propria metà, tutti entusiasti di festeggiare San Valentino.
Nessuno è rimasto deluso dall’atmosfera romantica che animava piazza della Repubblica, dove i volontari della Pro loco con quelli di Fieri della fiera hanno realizzato un cuore rosa e rosso di palloncini che incorniciava i fidanzati per dar loro modo di immortalare il momento in una foto.
L’evento, “Note d’amore” ha riscosso successo anche grazie alla musica dal vivo del duo composto da Mauro Napolitano e Sara Brusaferro, che hanno suonato per la prima volta in veste di cupidi.
La cioccolata non poteva mancare
Nonostante il freddo di ieri la partecipazione è stata ottima, e non c’erano solo coppie provenienti da Gorgonzola. Complice, forse, la coccola finale che coronava la passeggiata dell’amore: una tazza fumante di cioccolata calda o vin brulè servita dai volontari presenti.









