Eventi
Inaugurazione

L’associazione Nuove prospettive Aps si presenta a Pioltello FOTO

Tanti i corsi proposti: dal teatro, alla dizione fino alla formazione per le aziende.

L’associazione Nuove prospettive Aps si presenta a Pioltello FOTO
Eventi Martesana, 17 Ottobre 2021 ore 17:07

Serata d’inaugurazione per l’associazione di Pioltello Nuove prospettive Aps.

Sala gremita per il debutto di Nuove prospettive Aps

Venerdì 15 ottobre, la sala parrocchiale della chiesa Beata Vergine Assunta di Seggiano a Pioltello ha fatto da cornice alla presentazione dell’associazione Nuove prospettive Aps. Un sodalizio che, come ha spiegato l’attuale presidente Laura Carroccio, esiste già dal 2018 ed era prima guidata da Giuseppe Bellantoni:

“Quando ci siamo conosciuti con Giuseppe è nata l'idea di dare una veste differente al gruppo - ha spiegato Laura Carroccio - Durante il lockdown causato dal Covid ci siamo impegnati per riscrivere lo statuto e cambiare l’impostazione da associazione esclusivamente culturale a una più di promozione sociale. Desideriamo trasmettere nuova linfa alla cultura, inoltre vogliamo creare sinergia e collaborazione con le altre associazioni del paese e non solo”.

Del direttivo fanno parte anche Roberta Cavalleri, Paola Panarese e Michele Fiorenza; oltre a Giuseppe Bellantoni che riveste ora il ruolo di vicepresidente.

Svelati i corsi: dal teatro alla comunicazione per le aziende 

La presidente ha poi svelato il ricco piano delle attività:

“Proporremo dei corsi teatrali per diverse fasce d’età dai bambini agli adulti e delle lezioni di dizione. L’aspetto che ci differenzia rispetto ad altre realtà è la proposta di corsi per la comunicazione nelle aziende, vogliamo anche infatti fare formazione: il saper parlare in pubblico per i lavoratori è sempre più un aspetto importante". 

Il numeroso pubblico in sala ha potuto ammirare le performance degli ospiti della serata: in particolare gli artisti musicali Sunova e le attrici della compagnia teatrale Contrassenzio 3.0 che contribuirà a proporre spettacoli ed eventi insieme a Nuove prospettive Aps.

4 foto Sfoglia la gallery