Eventi da non perdere

Melzo Estate presentato il programma: da Gatto Panceri al ritorno del Vintage Roots Festival

Da giovedì 13 giugno sino al 18 luglio tornano gli appuntamenti nel centro città con due ciliegine sulla torta pensate per rendere Melzo ancora più attrattiva

Melzo Estate presentato il programma: da Gatto Panceri al ritorno del Vintage Roots Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Format che vince non si cambia, ma si prova a renderlo ancora più attrattivo specialmente per chi viene da fuori i confini del Comune. Questo l’ambizioso obiettivo dell’edizione 2024 di Melzo Estate, la kermesse che fa vivere il centro storico tra la metà di giugno e luglio.

Melzo Estate tra conferme e novità

L’impianto generale è il solito, ormai collaudato, che abbina spettacoli, eventi, musica, danza e sport alla possibilità di mangiare all’aperto in centro nei ristoranti e bar che restano aperti appositamente, creando menù e proposte in tema con la festa. La scelta è ricaduta ancora una volta sui giovedì, come giorno infrasettimanale perfetto per proporre un’alternativa in grado di rispondere alle esigenze di fasce di pubblico differenti. Confermati dunque i tradizionali mercatini a cura di Pro loco, l’intrattenimento per bambini e la possibilità di fare shopping sino alle 23. Ma non mancheranno anche le novità, piccole e grandi.

L'inaugurazione con Gatto Panceri

A cominciare dalla prima serata, giovedì 13 giugno 2024, dove a inaugurare la kermesse ci sarà il cantautore di fama nazionale Gatto Panceri che si esibirà, con la sua band, in piazza della Repubblica a partire dalle 21.

E’ stata anche una scelta affettiva, visto che sono molto legato a Melzo che è diventata per me una seconda casa. Proporrò un concerto che abbina le melodie romantiche che mi hanno reso famoso a brani più energici per far ballare la piazza. Sono davvero contento di poter dare il mio contributo in un evento così ricco di proposte.

ha detto il musicista, socio onorario dell'Anc di Melzo.

Bentornato Vintage Roots Festival

La seconda grande e attesa novità sarà il ritorno del Vintage Roots Festival. Dopo sei anni di assenza causa Covid, il presidente dell’associazione che organizza la manifestazione, Davide "Dado" Bianchi, ha scelto Melzo per riproporre uno degli eventi più partecipati dell’Adda Martesana. Una tre giorni, dal 28 al 30 giugno, dedicata alla cultura, alla musica, al ballo e al cibo degli anni Cinquanta.

Non abbiamo mai accettato di spostarci in Aree fiere perché noi siamo nati nel cuore del paese anche con l’obiettivo di promuovere e dare visibilità alle attività commerciali. Organizzare il Vintage è sempre molto complesso da un punto di vista burocratico, ma penso che stiamo mettendo le radici per costruire una proficua collaborazione anche per il futuro.

ha spiegato l'organizzatore che ha sottolineato anche come si tratterà di un'edizione "smart",  ridotta, sia nel numero di giorni che nella quantità di eventi proposti. Non mancheranno però i corsi di ballo gratuiti, i concerti e le esibizioni, ma anche il contest di auto americane e la solita cornice degli anni d’oro della cultura a stelle e strisce.

Melzo Estate è un format che funziona perché unisce la voglia di leggerezza con la volontà di promuovere le nostre attività commerciali .Ogni anno cerchiamo proposte che vadano incontro ai gusti di tutti per favorire la partecipazione. Pensiamo che quest’anno ci siano davvero tanti ingredienti per regalare ai melzesi una bella estate.

ha commentato l’assessore alla Cultura Diana Marangoni.

Il programma completo della manifestazione

 

programma_ME_24_ok-immagini-0
Foto 1 di 4
programma_ME_24_ok-immagini-1
Foto 2 di 4
programma_ME_24_ok-immagini-2
Foto 3 di 4
programma_ME_24_ok-immagini-3
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali