estrazione

Lotteria Italia: i biglietti vincenti. Sorride anche la Martesana

Un fortunato vincitore di un premio da 25mila euro anche nel nostro territorio.

Lotteria Italia: i biglietti vincenti. Sorride anche la Martesana
Eventi Martesana, 07 Gennaio 2021 ore 07:37

Va a Pesaro, nelle Marche, il primo premio della Lotteria Italia, da 5 milioni di euro: scorrendo i dati degli ultimi dieci anni, la regione non era mai riuscita a fare il colpo grosso, ma nelle recenti edizioni si era già proposta più volte come città fortunata.
Due volte, nel 2012 a Numana e nel 2014 a Senigallia, entrambe in provincia di Ancona, era stato centrato il secondo premio da 2 milioni di euro. Nel 2010, ad Ascoli Piceno, era stato vinto il terzo premio da 1,5 milioni di euro.

Lotteria Italia: i biglietti vincenti

I numeri sono stati estratti ieri sera, mercoledì 6 gennaio 2021. L'edizione di quest'anno ha visto un brusco calo delle vendite dei tagliandi (-33% rispetto allo scorso anno e il dato più basso degli ultimi 40 anni), cosa che ha influito anche sui premi.
La crisi ha infatti dimezzato i premi di seconda categoria della Lotteria Italia: nella scorsa edizione, c’erano in palio 20 premi da 100mila euro, quest’anno i premi sono 25, ma da "soli" 50mila euro ciascuno. Si restringe anche la platea dei premi di terza categoria: lo scorso anno, ricorda Agipronews, erano 180mila da 20mila euro ciascuno, ora i 100 fortunati intascheranno un premio leggermente più alto (25mila euro). Tra seconda e terza categoria, quest’anno erano in palio 3,7 milioni di euro, quasi due milioni in meno rispetto alla passata edizione.

Tra i premi di terza categoria spiccano molti lombardi. E c'è anche un fortunato vincitore che ha acquistato il suo tagliando in Martesana.

QUI L'ELENCO COMPLETO DEI TAGLIANDI VINCENTI

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE