La Croce Bianca di Brugherio ricorda i volontari benemeriti FOTO
Commemorazione per gli "angeli" in tuta arancione.
Una cerimonia ridotta per le norme anti-contagio, ma non per questo meno emozionante o meno sentita. La Croce Bianca di Brugherio oggi, martedì 8 dicembre 2020, ha ricordato quattro volontari e il loro spirito di sacrificio e abnegazione.
La Croce Bianca ricorda i suoi "angeli"
La prima parte della cerimonia si è svolta al cimitero vecchio, dove riposa Albino Frencini, scomparso a fine 2019. Dopodiché il gruppo si è spostato al camposanto nuovo per commemorare Renato Luraghi, venuto meno a inizio 2020, Francesco Spina, deceduto nel 2010, e Luigi Zanetti, nel 2006. Il fil rouge della commemorazione è stato il ringraziamento per l'altruismo, la disponibilità e lo spirito di sacrificio profuso dai volontari durante gli anni di servizio in tuta arancione.
Alle famiglie dei volontari sono stati consegnati un attestato e una bandiera dell'associazione, mentre sulle sepolture sono state apposte delle medaglie con l'effigie della Bianca.
Presenti i volontari del Direttivo in uniforme e con gonfalone dell’associazione. A "condurre" la cerimonia è stato l'ex comandante della Polizia Locale Pierangelo Villa, tra i co-fondatori del sodalizio.