Lo sport per tutti e di tutti. Si apre così la trentesima edizione di “Bussero in festa”, la tradizionale manifestazione che animerà il paese a partire da sabato 4 ottobre 2025 sino alla prossima domenica, 12 ottobre 2025.
Lo sport inclusivo è protagonista
Durante il weekend si svolgeranno numerose attività sportive dedicate allo sport inclusivo: calcio, basket e go-kart aperti a tutti.
Bussero in festa celebra lo sport per tutti. Crediamo infatti che lo sport rappresenti un linguaggio universale, capace di unire e di promuovere valori fondamentali come la condivisione, l’integrazione e il rispetto reciproco.
hanno detto dall’Amministrazione.
Gli appuntamenti della festa
Tra i vari eventi, infatti, è in programma domenica 5 ottobre 2025 presso il PalaMartesana, la seconda edizione del Torneo inclusivo paralimpico di calcio a 7 a partire dalle 13.30. Tra gli appuntamenti all’insegna della tradizione la consegna della Costituzione ai diciottenni martedì in Villa Casnati alle 18 e giovedì le Nozze d’oro in sala consiliare dalle 17.30.
Tra serate enogastronomiche, musica e ballo, domenica prossima, 12 ottobre, sarà consegnato il Perin d’or, la benemerenza cittadina, in piazza Marie Curie alle 11.30. Sempre domenica prossima da via Uberto da Bussero a piazza De Gasperi per tutto il giorno ci saranno bancarelle, animazione e musica itinerante.
Sabato 11 ottobre invece, al Parco dell’Anello una giornata interamente dedicata allo sport, denominata «The B.Est Fest», organizzata dalla neonata associazione B.Est, acronimo di Buxerium (toponimo di Bussero), educazione, sport e territorio.