Eventi
EVENTO

Gorgonzola ritorna alla normalità: oltre 600 persone alla Caccia ai tesori, boom di partecipanti FOTO

Settima edizione con più di 600 iscritti, soprattutto bambini e ragazzi delle scuole del paese

Gorgonzola ritorna alla normalità: oltre 600 persone alla Caccia ai tesori, boom di partecipanti FOTO
Eventi Martesana, 29 Maggio 2022 ore 09:16

Grande successo per la settima edizione della Caccia al tesoro a Gorgonzola. La manifestazione, tra le più attese in città, non ha risentito dei due anni di fermo imposti della pandemia e ieri, sabato 28 maggio 2022, ha battuto ogni record di partecipazione portando più di 600 persone (nel 2019 erano 300), in giro per il Comune alla scoperta delle associazioni attive sul territorio.

Caccia al tesoro con oltre 600 iscritti

Un sabato pomeriggio all'insegna del divertimento a Gorgonzola, dove si è svolta la settima edizione della Caccia al tesoro. Un appuntamento molto sentito, organizzato dal Centro culturale don Mazzolari con la collaborazione di molte associazioni del territorio e il patrocinio del Comune, che ha coinvolto oltre 600 iscritti divisi in squadre.

Tanti i bambini che hanno partecipato insieme alle loro famiglie e alle classi della scuola primaria e secondaria. I gruppi si sono ritrovati in piazza della Repubblica dove è ufficialmente iniziata la gara: il percorso è stato diviso in tappe per far scoprire le bellezze e gli angoli nascosti del paese.

La soddisfazione del Centro culturale don Mazzolari

Soddisfatti gli organizzatori: "Siamo contenti di vedere così parecchia gente di ogni età qui oggi - hanno commentato - È bello poter tornare a riproporre questo evento dopo la pandemia, il clima che si respira è di gioia e voglia di divertirsi giocando e scoprendo i luoghi più significativi di Gorgonzola". Dopo la Caccia al tesoro, spazio in serata alla festa con la musica in piazza.

 

21 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter