Festa della Redenzione un tuffo nel passato per rivivere la storia di Vignate
La 27esima edizione si è confermata un successo grazie al ricco programma di eventi ideati e organizzati dalla Pro Loco che ha coinvolto numerose associazioni e realtà del paese

Musica, cibo, esibizioni, sport, mostre d’arte e soprattutto tanto divertimento. Sono questi alcuni degli ingredienti dell'incredibile successo della Festa della Redenzione a Vignate.
Il corteo storico ha sfilato per ricordare la liberazione dai vincoli feudali
Giunta alla 27esima edizione, la Festa della Redenzione ha animato nel fine settimana Vignate grazie a un ricco programma di iniziative pensate dalla Pro Loco vignatese.
Tornei sportivi, una mostra con opere di artisti locali esposte al centro polifunzionale, i concerti serali, le esibizioni delle società sportive, il food truck quest'anno ancora più ampio con maggiori posti a sedere, hanno attirato moltissimi visitatori. Senza dimenticare le bancarelle e gli stand delle associazioni che si sono messi in mostra spiegando le loro attività.
Il momento più sentito è stato il tradizionale corteo storico con gli abiti dell'epoca con i figuranti, tra cui lo stesso sindaco Diego Boscaro, che sono giunti domenica pomeriggio in piazza del Comune dopo aver percorso alcune vie del paese. Una festa significativa e molto sentita che vuole ricordare la liberazione dei vincoli feudali da parte di Vignate.
Non è mancata domenica sera neppure in auditorium l'attesa finale della seconda edizione del contest canora Voice on you 2.
Contento anche il presidente della Pro Loco Fulvio Salvatori:
Un grazie di cuore a ogni singolo volontario del nostro sodalizio, come sempre cerchiamo di dare il massimo dando il nostro contributo per una festa sempre più organizzata e che rappresenti un bel momento di aggregazione. L'impegno e gli sforzi fatti prima e dopo la festa, sono ripagati dal vedere tante famiglie, bambini, ragazzi e adulti scendere in piazza e vivere questi tre giorni in allegria rafforzando il senso di comunità. Ringrazio davvero i commercianti, le associazioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile questo appuntamento.




















































