Eventi
Emergenza Coronavirus

Cernusco 2020, rinviata anche la Mille miglia

Era stato già rimandato il Giro d'Italia che avrebbe dovuto fare tappa in città.

Cernusco 2020, rinviata anche la Mille miglia
Eventi Martesana, 20 Marzo 2020 ore 09:19

Rinviata anche la Mille miglia storica. La famosa corsa di auto d'epoca che giunge quest'anno alla sua trentottesima edizione deve fare i conti con il Coronavirus. Nella sua ultima tappa è previsto che passi e si fermi per il lunch break a Cernusco.

Rinviata anche la Mille miglia

Ormai la decisione era nell'aria. Qualche giorno fa Automobile club Brescia e 1000 Miglia, gli organizzatori, si erano riuniti per stabilire il da farsi. La corsa era in programma al 13 al 16 maggio, con tappa in città nell'ultimo giorno in occasione dell'anno in cui è Città europea dello sport. Allora era stato deciso di confermare le date, restando però aperti ad indicazioni contrarie dettate dalla contingenza e dalle autorità. Ora hanno preso atto del fatto che non ci sono le condizioni per programmare l'evento in sicurezza e tranquillità. E così hanno stabilito non di annullarlo, ma di rinviarlo in autunno. Sarà dal 22 al 25 ottobre.

Rinviato anche il Giro d'Italia

Già il Giro d'Italia, che era in programma dal 9 al 31 maggio, con l'ultima tappa che sarebbe dovuta partire da piazza Unità d'Italia è saltato. Anche in questo caso si tratta solo di un rinvio nelle intenzioni degli organizzatori, anche se non si sa ancora quando sarà disputato.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali