#nonchiuderegliocchi

Cassano, Pozzuolo, Cassina, Rodano e Vaprio scendono in piazza contro la violenza di genere

Ecco i cinque Comuni da cui prenderà avvio la camminata 2023 della Rete Viola

Cassano, Pozzuolo, Cassina, Rodano e Vaprio scendono in piazza contro la violenza di genere
Pubblicato:

Cinque Comuni da cui partire, sei compresi quelli in cui si arriverà L'Adda Martesana risponde presente contro la violenza di genere aderendo compatta all'iniziativa promossa da Rete Viola #nonchiuderegliocchi.

I punti di partenza

L'edizione di quest'anno della camminata contro la violenza , che si terrà sabato 21 ottobre con ritrovo alle 9 e partenza alle 10, vede una strutturazione diversa rispetto al passato. In primis perché si è scelto di ampliare il più possibile la partecipazione creando dei lunghi cortei in diversi luoghi del territorio.

Le partenze, infatti, saranno cinque:

  • dal centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII di Cassano d'Adda con arrivo a Inzago nel Parco della Conca
  • da via Martiri della Liberazione a Pozzuolo Martesana con ricongiungimento nel Parco della Conca di Inzago
  • Dal casale di via Trieste a Cassina de' Pecchi
  • Da via Filippo Turati 9 a Rodano
  • Da via Melzi d'Eril 223 a Vaprio d'Adda

Il contributo minimo per la partecipazione è di 5 euro, mentre è totalmente gratuito per i minori di 18 anni. Inoltre all'arrivo di ogni camminata sarà presente un ristoro offerto da Esselunga.

L’evento, che vede come media partner  la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda, vuole avvicinare la cittadinanza ai temi della violenza di genere attraverso un gesto concreto e di comunità, "perché ogni giorno è prezioso per mettersi in cammino, insieme, verso, quest’importantissimo obiettivo".

Per l’occasione, infatti, verranno coinvolte Amministrazioni, associazioni, scuole, imprese dei 28 Comuni in cui opera la Rete.

Una raccolta fondi online

Quest’anno, oltre alla camminata in presenza, è stata organizzata anche una raccolta fondi online sulla piattaforma di Rete del Dono che continuerà fino a tutto il mese di novembre 2023.
È possibile iscriversi alla camminata anche attraverso la piattaforma versando un contributo minimo di partecipazione di 5 euro.

Seguici sui nostri canali