Tipico Eventi

A Cologno Monzese una tre giorni da leccarsi i baffi (e le dita)

In piazza Castello i truck con lo street food, ma non solo: spazio anche agli artisti di strada e ai giochi di una volta.

A Cologno Monzese una tre giorni da leccarsi i baffi (e le dita)
Eventi Martesana, 08 Luglio 2021 ore 10:51

A Cologno Monzese una tre giorni da leccarsi i baffi (e le dita). In piazza Castello i truck con lo street food, ma non solo: spazio anche agli artisti di strada e ai giochi di una volta. Il tutto con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Tre giorni con lo street food organizzati da Tipico Eventi

Si partirà domani, venerdì 9 luglio 2021, per proseguire anche nel fine settimana. Una "tripletta" targata Tipico Eventi imperdibile per gli amanti dello street food, che avranno la possibilità di assaporare "on the road" una vastissima varietà di pietanze. Il tutto accompagnato da freschi bicchieri di birra artigianale. Il "cuore" sarà rappresentato dalla carbonara e da altre specialità romane, ma il numero di truck presenti in centro permetterà di accontentare tutti i palati. Dai primi piatti alla pinsa, passando per gli arrosticini e i carciofi alla Giudia. Ma ci sarà spazio anche per le crepes e i cannoli siciliani, per lo gnocco fritto e altre specialità emiliane, per il pollo e il pesce fritto, per il churro venezuelano e il barbecue "made in Usa". Senza tralasciare le bombette pugliesi e il caciocavallo impiccato. Insomma, sarà impossibile non leccarsi le dita.

Non solo buon cibo: spazio anche agli artisti di strada e ai giochi di una volta

Si partirà domani, venerdì, con l'apertura delle cucine alle 18 e fino alle 24. Dalle 20 alle 23, in contemporanea, spazio agli spettacoli di magia, alla giocoleria e agli artisti di strada. Sabato 10 luglio e domenica 11 luglio 2021, invece, i fornelli dei food truck verranno accessi alle 11 e tali rimarranno fino a mezzanotte. Oltre agli spettacoli che allieteranno la serata di venerdì, nel corso del weekend (dalle 11 alle 20) si potranno ammirare anche cinquanta giochi in legno, realizzati da esperti artigiani, "che risveglieranno un modo di giocare antico fatto di manualità, astuzia, inventiva e immaginazione", hanno spiegato da Tipico Eventi.