Eventi
E' vera ripresa

A Cernusco la cultura e il commercio ingranano la marcia

In arrivo due rassegne di cinema all'aperto, concerti al parco e negozi aperti fino alle 22.30.

Eventi Martesana, 02 Luglio 2020 ore 16:19

Dopo il lockdown la città ora si riprende i suoi spazi. A Cernusco l'assessorato alla Cultura lancia la stagione estiva di musica e il cinema all'aperto, mentre i negozi tornano a proporre le "notti bianche".

Cinema all'aperto

Con il cinema all'aperto si parte martedì 7 luglio 2020 alle 21 nel cortile di Villa Greppi con "Il traditore" di Marco Bellocchio. Si proseguirà poi per i martedì successivi con "Tutto il mio folle amore" di Gabriele Salvatores, "Hammamet" di Gianni Amelio e "Downtown Abbey" di Michael Engler. Al giovedì invece, ed è una novità rispetto allo scorso anno, ci sarà una rassegna di film d'animazione. Si inizierà il 9 luglio con "Angry birds 2" e si proseguirà poi con "Shaun vita da pecora" e "Frozen 2". Una nuova programmazione sarà poi organizzata anche per il mese di agosto. E' obbligatorio prenotarsi su www.controluce.com.

Musica al parco

Al teatro all'aperto "Il gabbiano" al parco Trabattoni di via Filanda riprende da sabato 4 luglio la tradizione dei concerti. Il primo appuntamento propone cabaret musicale in milanese con massimo Galimberti e il duo Stramilano. Il sabato successivo Kavour e la Kaos cover band si esibiranno in un concerto di musica pop. La rassegna proseguirà ogni il 18 luglio con una serata dedicata alle regine del soul (da Mia Martini a Barbara Strensand, fino a Amy Winehouse), mentre il 25 luglio si chiuderà con un tributo a Ennio Morricone. Prenotazione obbligatoria a cultura@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.

Negozi aperti

Si avviano invece oggi, giovedì 2 luglio, le "notti bianche del commercio". I negozi del centro infatti potranno rimanere aperti sino alle 22.30 consentendo passeggiate e shopping estivo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter