Evento

A Cassina de' Pecchi festeggiano i 106 anni di nonna Maria

Festa a distanza per l'ultracentenaria con gli auguri via web arrivati anche dall'Amministrazione comunale.

A Cassina de' Pecchi festeggiano i 106 anni di nonna Maria
Eventi Martesana, 17 Gennaio 2021 ore 09:45

Ha compiuto 106 anni. Maria Guarneri, residente  a Cassina de' Pecchi, giovedì 14 gennaio 2021 ha festeggiato un compleanno quasi da record.

Ultracentenaria

La donna vive in paese da circa quarant'anni. Originaria della Bergamasca, si era trasferita a Milano, dove lavorava come colf, durante la Seconda guerra mondiale. "Abitavamo in via Monti di Pietà 9, presso la casa di un primario di ospedale - aveva raccontato lo scorso anno alla sindaca Elisa Balconi durante il 105esimo compleanno - Una bomba cadde sul palazzo al numero 11, che crollò addosso al nostro. Scappai con mia figlia, che era nel passeggino. Andammo nel rifugio che era pieno di bambini sfollati».

Compleanno a distanza

Quest'anno la visita dalla prima cittadina non ha potuto essere ripetuta per l'emergenza sanitaria. Così l'Amministrazione le ha fatto gli auguri inviandole un mazzo di fiori e pubblicando un messaggio sul profilo Facebook del Comune.

"Tanti auguri di buon compleanno alla signora Maria Guarneri che oggi, giovedì 14 gennaio 2021, spegne ben 106 candeline - si legge -  A causa del Covid-19, non è stato possibile consegnarle personalmente i fiori, che le sono stati invece recapitati. I più grandi complimenti per questo traguardo da parte di tutta l'Amministrazione comunale e dalla comunità cassinese".

Un episodio che ha sempre considerato come cruciale nella sua vita e che ha tramandato alla figlia Anna.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 gennaio 2021

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.