Dopo due settimane di lavori è terminata l’opera di restyling del campetto di pallacanestro situato a Vaprio d’Adda in via San Nicolò, un lavoro voluto dagli stessi giovani utilizzatori affinché venisse dedicato a Kobe Bryant, l’indimenticato cestista americano tragicamente scomparso insieme alla figlia a seguito di un incidente aereo nel 2020.
Conclusa la riqualificazione del campo di basket di Vaprio d’Adda dedicato a Kobe Bryant
L’idea nacque subito dopo la morte della stella dei Los Angeles Lakers e a portarla a compimento sono stati infatti alcuni dei suoi utenti, due ventenni e un ventiquattrenne, i vapriesi Pietro Riva e Giorgio Liddi e Giorgio Siciliano, giocatori di basket per passione (militano nella società locale della Stella azzurra) a chiedere all’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Anna Venturini, di personalizzare l’area con i colori e i numeri «8» e «24», quelli della maglia dell’indimenticato cestista e per ricordare a tutti la «Mamba mentality», ovvero la sua filosovia di vita, tradotta anche in un libro autobiografico.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Il commento dell’assessore allo Sport
Soddisfatto per il risultato dell’opera si è detto l’assessore allo Sport Anna Venturini.
“L’Amministrazione comunale ha fin da subito condiviso il progetto che è dovuto rimanere fermo a causa del Covid. Ma finalmente ora possiamo goderci questo spazio. Il campetto è sempre aperto a tutti gli amanti della pallacanestro”