Due violinisti da Cernusco sul Naviglio al Castello sforzesco
Gianfranco Messina e Tetyana Fedevych si sono esibiti in una manifestazione inclusiva, Quando la Moda Abbraccia gli Invisibli
Due violinisti da Cernusco sul Naviglio al Castello sforzesco di Milano. Si tratta di Gianfranco Messina e Tetyana Fedevych che si sono esibiti in una manifestazione musicale inclusiva.
Quando la Moda Abbraccia gli Invisibli
L'evento Quando la Moda Abbraccia gli Invisibli si è tenuto il 9 marzo al Castello Sforzesco di Milano. Si tratta della prima edizione di un appuntamento a favore di chi è più in difficoltà, come le persone con handicap.
Il format, ideato e diretto dal Brand SK&MS Design e Vidsee, crea un affascinante connubio tra moda e arte in tutte le sue sfumature, rappresentate dalla coppia di danzatori Carol Alberio e Luigi Ferrari, dalla cantautrice Aamirah, dallo scrittore e poeta Adelfo Maurizio Forni e dall’attrice Concetta Patané.
In rappresentanza di una delle più alte forme di “arte violinistica” i Maestri Gianfranco Messina e Tetyana Fedevych si sono esibiti nella Sala Viscontea presentando due movimenti dai Duetti per violini di Bartolomeo Campagnoli.
La manifestazione ha ottenuto un clamoroso successo. Si accendono i motori per la seconda edizione.
Violinisti di Cernusco
I due maestri sono attivi in diverse formazioni orchestrali come prime parti, nonché come parti di gruppi cameristici in Italia e all’estero.
Tetyana Fedevych, di origine ucraina, è diretta erede della straordinaria scuola di D. Oistrakh ed è attiva in Italia, Albania, Repubblica Ceca, Svizzera, Polonia e negli Stati Uniti in tournée condivise con Gianfranco Messina, quest’ultimo anche nella veste di compositore e direttore d’orchestra.
(foto in evidenza Sergio Taddia)