Neppure un imprevisto ha rovinato la magia del Natale. Anzi, l’ha resa ancora più speciale: sabato 7 dicembre, a Liscate, l’attesa accensione dell’albero si è trasformata in un pomeriggio carico di emozione e spirito di comunità.
Un blackout che non ha spento la festa
Proprio mentre il paese si preparava al momento clou, un improvviso blackout ha lasciato al buio un’ampia area, dal Municipio a piazza San Francesco fino alle scuole. Per qualche istante la sorpresa ha accompagnato i presenti, ma la risposta è stata immediata. Il sindaco Lorenzo Fucci, insieme ad alcuni componenti della Giunta, si è attivato recuperando un generatore che ha permesso di ripristinare la corrente e far brillare l’albero come previsto, tra applausi e volti illuminati dalla gioia.
Bambini, famiglie e uno spirito condiviso
Il pomeriggio era iniziato con la lettura animata nell’ex biblioteca di via Viotti, dove i bambini avevano seguito con entusiasmo le storie raccontate da Nuove Prospettive Aps. Giochi, laboratori e la visita di Babbo Natale con gli elfi avevano già creato un’atmosfera incantata.
Siamo felici come Amministrazione per la grande partecipazione dei bambini e delle famiglie, è stato un bel momento di condivisione e abbiamo già in mente delle novità e sorprese per il futuro.
ha commentato la consigliera Silvana Cagni, che ha curato il programma, anticipando che sono già allo studio nuove idee per rendere l’appuntamento natalizio del prossimo anno ancora più ricco e coinvolgente.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)