Croce Bianca, tre giorni di festa a Cernusco sul Naviglio
Ritorna l'appuntamento annuale con i volontari dell'associazione: un fine settimana tra spettacoli, sport e auto d'epoca
L'appuntamento a settembre organizzato dalla sezione della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio torna quest'anno con un programma ancora più ricco e vario.
61 anni di storia
Sarà un fine settimana di festa a Cernusco. Presso l’oratorio Sacer in via Marcelline è previsto un ricco programma per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre 2024.
Il tutto è organizzato dalla sezione della Croce Bianca di Cernusco, radicata sul territorio da ben 61 anni. L’associazione, avvalendosi prevalentemente di circa 200 volontari, in tutti questi anni ha sempre garantito ai cittadini di Cernusco e comuni limitrofi servizi indispensabili per il loro benessere.
In nome di questo stretto legame con la comunità torna il tradizionale ritrovo aperto a bambini, adolescenti e adulti, a chiunque voglia divertirsi in compagnia.
Il programma in dettaglio
- Venerdì 6: le danze si apriranno alle 21 con lo spettacolo teatrale del gruppo la Martesana: “Anche stasera curtil e ringhera” al cineteatro Agorà di via Marcelline. Parte del ricavato della commedia dialettale sarà devoluto alla sala, per i danni subiti durante il nubifragio di giugno.
- Sabato 7: sarà una giornata dedicata soprattutto ai ragazzi: alle 14 avrà inizio il torneo di Green Volley, mentre alle 16 saranno previsti un laboratorio di pittura, henné e truccabimbi per bambini e uno stand d’auto d’epoca per gli appassionati. La giornata si concluderà con il botto, uno spettacolo di musica live con Ki Sam.
- Domenica 8: la giornata si aprirà con la messa delle 11, a cui seguirà l’abituale pranzo tra associazioni e cittadini. Nel pomeriggio aprirà alle 14 lo stand d’auto d’epoca, dove sarà possibile fare un giro con un’offerta simbolica. Alle 15 avrà luogo una dimostrazione da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di come agire in una situazione di pericolo simulata, mentre si ascolteranno Con Teo utili consigli per una guida sicura alle 17. Mezz’ora più tardi, alle 17.30, si svolgeranno le premiazioni del laboratorio di pittura in programma sabato e dalle 19 tutti in pista per il DJ Set.
Sia sabato che domenica bar e open grill saranno aperti dalle 15.