Croce Bianca in festa a Cernusco sul Naviglio
Oggi, domenica, da non perdere l'esposiizione delle ambulanze storiche, l'animazione per i più piccoli e una dimostrazione di un intervento di soccorso.
Torna all’oratorio Sacer di via Marcelline di Cernusco sul Naviglio, dopo due anni, la festa della Croce Bianca Cernusco. Un appuntamento molto atteso dai cernuschesi al rientro dalle vacanze, ma che negli ultimi due anni, a causa della pandemia, non si era più tenuto.
festa della croce bianca di cernusco sul naviglio
Festa della Croce Bianca Cernusco in oratorio
L'evento, che prevede musica, cucina e giochi, è iniziato ieri, sabato 2 settembre 2022, e si concluderà questa sera.
Ieri uno dei momenti clou è stato il pranzo particolarmente dedicato alle associazioni di volontariato. Tra i gruppi che hanno aderito c'erano gli Amici del tempo libero, l'Associazione volontari ospedalieri e gli Anni sempre verdi. Presenti anche le autorità civili cittadine, tra cui il sindaco Ermanno Zacchetti.
Serata con cena e musica dal vivo con i Rockodiles.
Oggi, domenica, alle 11 si è tenuta la Messa in chiesa prepositurale, particolarmente dedicata ai volontari. Dopo la celebrazione aperitivo e pranzo in oratorio dove è possibile ammirare una piccola esposizione di mezzi storici della Croce Bianca, assolutamente da non perdere.
Inoltre dalle 16.30 è prevista animazione per i più piccoli, mentre alle 18.30 sul sagrato della chiesa ci sarà una dimostrazione di un intervento di soccorso per un’emergenza.