Tempo libero
Fino a maggio

Cineforum Vimodrone, al via la rassegna di Primavera

Tanti e importanti i temi affrontati, ma ci sarà anche la possibilità di divertirsi

Cineforum Vimodrone, al via la rassegna di Primavera
Tempo libero Martesana, 16 Gennaio 2023 ore 16:27

Proiezioni per grandi e per piccini nella sala consiliare di via XI Febbraio a Vimodrone.

A fine gennaio ricomincia il cineforum a Vimodrone

Riprendono le attività con un ricco programma di proposte culturali composte da cinema, incontri e dibattiti, spettacoli e intrattenimento, che si estenderanno da gennaio a maggio 2023.

Il programma si svilupperà su: 8 serate Cinema Adulti il venerdì sera, 5 pomeriggi Cinema bambini la domenica pomeriggio, 8 cortometraggi finalisti del concorso "CORTeggiando Vimodrone" e una serata spettacolo (da definire) e la premiazione dei vincitori del concorso.

Tanti e importanti i temi affrontati

Molti i temi importanti affrontati nelle serate , alcuni dei quali inseriti in iniziative di più ampio respiro, come la Giornata della memoria con “Gli Invisibili", diritti civili e omofobia con “Il signore delle formiche”, la maternità e la realizzazione delle proprie aspirazioni e sogni nella condizione femminile (“Proxima”), legalità e lotta alla mafia (“Una femmina"), la guerra e il dramma migratorio (“Le nuotatrici”), cinema , letteratura e poesia (“Dante"), il ruolo del giornalismo, la sua deontologia e rapporti con il potere (“Illusioni perdute”) e i grandi classici della musica (“West side story").

La data di avvio è il 27 gennaio 2023 con la Giornata della memoria

Un programma ricco di spettacolo e spunti per riflettere e anche divertirsi. L'ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione tramite Sms e WhatsApp al numero 347-8263854 o scrivendo una email all'indirizzo di posta elettronica cineforumvimodrone@gmail.com.

Seguici sui nostri canali