Cernusco, una camminata contro la violenza sulle donne
Si è volta oggi, domenica 28 novembre 2021, con partenza dal centro sportivo di via Buonarroti.
Una camminata insieme per dire "no" alla violenza di genere. Si è svolta oggi, domenica 28 novembre 2021, a Cernusco sul Naviglio, nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
A piedi tra le panchine rosse di Cernusco
La panchina rossa è ormai diventata un simbolo della lotta contro la violenza di genere. A Cernusco ne sono state installate cinque e in occasione delle iniziative organizzate per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è deciso di unirle simbolicamente. Questa mattina infatti, con partenza dal centro sportivo di via Buonarroti, è stata organizzata una camminata non competitiva tra le cinque panchine cittadine. I partecipanti sono quindi partiti da quella del centro sportivo, per poi spostarsi di via Fontanile, dove si trova quella dell'Itsos. Si sono poi diretti al Parco Alpini, al Parco di Villa Greppi e infine in via don Sturzo, dove si trova la panchina del Comitato genitori dell'Istituto Rita Levi Montalcini.
Non solo attività sportiva, ma soprattutto condivisione e voglia di mandare un messaggio importante e riflettere su un tema quanto mai attuale.