Lo spettacolo a Gorgonzola

Ben 150 ballerini dell'associazione Il Gabbiano di Pioltello sul palco

Vari stili di danza e ginnastica: hip-hop, acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, country, danze latine e standard di coppia

Ben 150 ballerini dell'associazione Il Gabbiano di Pioltello sul palco
Pubblicato:

C'è grande attesa per il saggio della scuola di Pioltello, che si terrà domenica 9 giugno 2024 alle 19.15 all'Argentia di Gorgonzola.

Un grande show

“Sapiens" - Human meets Artificial Intelligence è il titolo dello spettacolo, il cui direttore artistico è Chiara D’Amato.

L’intelligenza artificiale… Un termine che suscita emozioni contrastanti, dubbi, speranze e talvolta persino timori. Ma cos’è veramente? Una creazione dell’uomo, una simulazione della mente umana, o qualcosa di completamente diverso? Possiamo davvero controllare cio’ che abbiamo creato, oppure l’intelligenza artificiale è destinata a superarci, guidando il nostro destino con una mano di ferro invisibile?
Sono queste le domande attraverso cui si sviluppera’ “Sapiens” , lo spettacolo di danza di fine anno dell’associazione sportiva Il Gabbiano con sede a Pioltello.

Uno spettacolo travolgente e divertente, che coinvolgerà 150 ballerini di un’età compresa tra i 3 e i 99 anni e toccherà varie tematiche moderne e non attraverso vari stili di danza e ginnastica: hip-hop, acrobatica, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, country, danze latine e danze standard di coppia.

L’intelligenza artificiale che dipende dall’ umano, dai suoi valori, dalla sua creatività, dalla sua inventiva. Come a dire che senza l’umano, la “ macchina” non potrebbe mai esistere. Questa la chiave del nostro show. Perché forse, alla fine, la vera sfida non è solo costruire macchine intelligenti, ma anche imparare ad essere più umani. L’intelligenza artificiale può essere solo uno strumento; sono il cuore e la mente umana che determinano il suo vero scopo e destino

hanno spiegato gli organizzatori.

Asd Il Gabbiano è un’associazione sportiva con sede a Limito di Pioltello. Da diversi anni opera sul territorio della Martesana con eventi, spettacoli ed esibizioni di danza. Il presidente, Anna Picello, si occupa delle danze standard e di coppia. Il vicepresidente, Anna Giacomini, si occupa del settore ginnastica ritmica. Il direttore artistico dell’evento, Chiara D’Amato, si occupa del settore danza giovanile.

Seguici sui nostri canali