Arriva la prima festa cittadina: FesteggiAmo Pioltello
Tre giorni di festa nel cuore della città: si comincia venerdì 8 settembre
Una vera novità per i cittadini che dopo un’estate priva di eventi potranno godere della prima edizione della manifestazione cittadina FesteggiAmo Pioltello promossa dall’Amministrazione comunale. Una tre giorni all’insegna del divertimento, della musica, ma anche dello sport e della cittadinanza attiva.
La prima festa cittadina
Si parte venerdì 8 settembre 2023 con una serata particolare in sala consiliare. Alle 20.45 la sindaca Ivonne Cosciotti inaugurerà la Festa cittadina con il suo discorso, poi ci sarà lo spettacolo a cura della sezione Anpi pioltellese dal titolo "1943-2023: 80 anni dalla Resistenza. Musica, parole e testimonianze".
Sabato 9 settembre alle 16 presso il Parco Bambine e bambini di Chernobyl spazio alle associazioni cittadine con varie attività e stand.
In piazza dei Popoli, invece, sarà allestito il villaggio dei gonfiabili.
Alle 19.30 "Tutti a tavola", la cena condivisa dove il cibo lo devono portare da casa gli stessi commensali.
Alle 21 sorteggio dei progetti per l’abbinamento delle schede di votazione del Decidilo tu, mentre successivamente ci sarà uno spettacolo di musica revival e a seguire fuochi d’artificio.
Domenica 10 settembre, sempre nel parco sopra l’interramento della Cassanese, dalle 10 alle 13 ancora spazio alle associazioni cittadine, mentre alle 11 in piazza dei Popoli si terrà la partenza del Giro d’Italia di Handbike.