FESTA

Alla scuola Aurora Bachelet di Cernusco si rinnova la magia del Winter party

L'Istituto di via Buonarroti ha proposto la classica festa pre natalizia con un ricco programma tra musica, laboratori e giochi

Alla scuola Aurora Bachelet di Cernusco si rinnova la magia del Winter party

Aule e corridoi gremiti hanno animato il Winter Party della scuola Aurora Bachelet di Cernusco sul Naviglio, ormai appuntamento fisso del periodo prenatalizio. Famiglie, bambini e ragazzi hanno trasformato l’istituto in un luogo vivace, tra giochi, laboratori, tornei e momenti di condivisione.

Un evento ricco di attività e creatività

Il Winter Party ha offerto proposte per tutte le età: dal torneo di ping pong alle prove del Bachelet Talent, fino ai banchi dedicati a fumetti, skin-care, libri usati e mercatini natalizi. Le aule si sono riempite di laboratori creativi, mentre Masterchef ha premiato fantasia e impegno dei piccoli cuochi.

Idee che sembravano abbozzi si sono trasformate in un’esplosione di energia positiva.

ha raccontato Danilo Amigoni dell’Associazione Amici dell’Istituto Aurora-Bachelet (A3B).

La forza dei volontari e il valore della comunità

Il successo della giornata è stato possibile grazie ai numerosi volontari, capaci di mantenere entusiasmo e dedizione anche davanti agli imprevisti. I gesti silenziosi — chi ha partecipato nonostante difficoltà personali o chi ha donato più del previsto — hanno permesso di creare un clima autenticamente comunitario.

Vedere negli occhi dei nostri figli speranza e gratitudine è la ricompensa più grande. Ciò che doniamo oggi resterà con loro per sempre.

ha aggiunto Amigoni.

Una domenica speciale, che ha lasciato il segno e rafforzato l’orgoglio dei ragazzi per la loro scuola.