Tempo libero
Inclusione

A Pessano anche il bowling abbatte le barriere

Sabato 6 novembre 2021 la struttura lungo la Provinciale ha ospitato una giornata di divertimento e gioco per ragazzi disabili.

A Pessano anche il bowling abbatte le barriere
Tempo libero Martesana, 08 Novembre 2021 ore 12:17

A Pessano il bowling abbatte ogni barriera. Sabato 6 novembre 2021 è stato organizzato presso il Bowling della Martesana un pomeriggio di divertimento e condivisione tra associazioni e gruppi che operano nel campo della disabilità.

A Pessano il bowling senza barriere

Un pomeriggio di gioco e poi una merenda tutti insieme. Una ricetta semplice, ma efficace, che ha trasformato il Bowling della Martesana di Pessano in luogo di confronto e divertimento senza barriere. Perché ad affollare le piste della struttura lungo la Provinciale è stata una cinquantina di ragazzi con disabilità fisiche e intellettive, insieme alle loro famiglie, ai volontari e agli educatori di diverse associazioni della zona. C'erano infatti Sorriso Onlus di Cusano Milanino, Gruppo non vedenti di Milano, Gem di Melegnano e Impronte diverse di Cernusco sul Naviglio.

A organizzare tutto è stato Giuseppe Loglisci, da anni impegnato nel mondo della disabilità e nella realizzazione di questo genere di eventi. Quella di Pessano è stata però una prima volta.

Ho deciso di chiamare l'iniziativa "Inclusione giocando" - ha raccontato - Abbiamo scelto Pessano perché abbiamo trovato qui un luogo accessibile a tutti e grande disponibilità ad accoglierci. Vorrei riuscire a fare sempre più rete tra realtà che operano nel mondo della disabilità e che come me condividano l'obiettivo dell'inclusione. C'è una frase che descrive bene il mio obiettivo. Dice: "Non importa che io stia in piedi o seduto, tu guardami negli occhi".

A tutti, al termine delle partite di bowling, è stata consegnata una pergamena. Ora non resta che attendere il prossimo evento.

5 foto Sfoglia la gallery