Corneliano in festa

A Truccazzano si festeggia la Madonna della Vittoria, con tre giorni di iniziative

Teatro e musica per tre giorni all'insegna del divertimento

A Truccazzano si festeggia la Madonna della Vittoria, con tre giorni di iniziative
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l’annuale festa patronale della Madonna della Vittoria ritorna a Corneliano Bertario, frazione di Trucazzano, Settembre in Festa, un fine settimana all’insegna del divertimento. Il programma, incentrato per questa edizione sullo spettacolo teatrale e musicale, si prospetta originale e ricco di emozioni.

Dove e quando

Palcoscenico delle numerose iniziative che interesseranno le giornate di venerdì, sabato e domenica, sarà l’oratorio – Circolo Anspi di Corneliano, in via San Giorgio 9.

Venerdì 6 settembre 2024: nella prima giornata di festeggiamenti andrà in scena "Uno Spettacolo Divino", una rappresentazione teatrale gratuita della Compagnia “Becco all’Oca”, alle 21.

Sabato 7: alle 19.30 ci sarà un gustoso momento di ritrovo per chi vorrà una pizza cotta in forno a legna o un bella bistecca di carne grigliata. Appagati dal cibo, alle 21 ci penseranno i Bad Guys Blues a saziare la voglia di musica, che si esibiranno a tutto volume per una serata indimenticabile.

Domenica 8: la giornata conclusiva inizierà alle 14. con un ritorno al passato, alla tradizione, in quanto sarà possibile sperimentare i giochi di una volta. Alle 16 ci sarà invece l’inaugurazione della mostra VIVA Corneliano, per valorizzare ciò che la frazione ha da offrire, mentre alle 17 è in programma lo spettacolo rivolto ai più piccoli con I Burattini Bonacina: "Gioppino e Brighella senza un soldo".

Concerto finale...e cala il sipario

L'ultima serata sarà altrettanto stimolante: dopo la consueta processione in onore della Vergine ci sarà spazio per la performance del Corpo Musicale Albignanese.

Il maestro Francesco Sudati dirigerà il Concerto d’Estate alle 21.30. La scaletta prevede l’esecuzione di China March, Consuelo Cìscar, Czardas, Dakota, A Highland Rhapsody, Libertango, Rikudim, Brasiliana e Souvenir di Napoli. Come chiudere in bellezza un evento che unisce tutta la cittadinanza.

Una festa patronale tra musica e spettacoli

Settembre si prospetta per molti comuni un mese denso di iniziative, laiche o religiose che siano.

Il week end in arrivo vedrà coinvolte diverse realtà territoriali oltre a Corneliano. Analoghe feste si svolgeranno a Cernusco sul Naviglio, con la tradizionale Festa della Croce Bianca, a Carugate, che quest'anno celebra i 120 anni dell'oratorio Don Bosco oltre a festeggiare il paese stesso e a Gorgonzola con "Pagnana in Festa".

Da non dimenticare anche la terza edizione di "Melzo Incontra" e la Festa dello sport a Inzago.

Per quanto riguarda Corneliano il tema di quest'anno sarà lo spettacolo, musicale e teatrale, per un mix culturale innovativo e per niente banale. Sarà, dunque, un settembre di fuoco!

Seguici sui nostri canali