musica

A Cologno Monzese un quartetto d'archi d'eccezione tutto al femminile

Sabato 20 luglio 2024, nella prestigiosa cornice di Villa Casati, l'Alter Echo String Quartet

A Cologno Monzese un quartetto d'archi d'eccezione tutto al femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Un quartetto d'archi d'eccezione sbarca a Cologno MonzeseSabato 20 luglio 2024, nella prestigiosa cornice di Villa Casati, l'Alter Echo String Quartet accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale col suo “BaRock”

Un quartetto di fama

Il quartetto, nato nel 2011, ha collaborato collaborato con grandi artisti come Andrea Bocelli, i Pooh, Elodie, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco Baccini, il Volo, Raphael Gualazzi, la Pfm, Gigi Proietti, Andrea Griminelli e molti altri ancora.

Nel 2019 hanno preso parte al Google Camp aprendo la serata prima del concerto dei Coldplay e nello stesso anno hanno inaugurato la “Nave Grandiosa” della Msc crociere.

Le musiciste hanno avuto l'onore anche di essere dirette dal maestro Ennio Morricone.

Hanno scelto di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop e per questo sono state ospiti d'onore per eventi di importanti brand.

Nel 2019 sono stati ospiti del grandissimo Evento Google Camp, esibendosi per divi di Hollywood, per la famiglia reale e per i più' grandi azionisti del mondo, aprendo la serata prima del concerto dei Cold Play.

Sono state ospiti di Bake off Italia. Nel 2022 sono state spalle dell’Orchestra Sinfonica di Asti per il concerto di Andrea Bocelli nel suo magnifico teatro nel deserto, il Maraya Concert Hall in Arabia Saudita.

Hanno partecipato al Blue Note con Elodie nel 2023 e nello stesso anno hanno accompagnato i Pooh nella tour “Amici X sempre” calcando i palcoscenici più importanti d’Italia come: San Siro, all'Olimpico e l’Arena di Verona.

Attualmente sono in giro, con i loro progetti da soliste, con il tour di Francesco Baccini "Archi e Frecce" e con i loro nuovo progetto "Una notte senza Tempo".

Lo spettacolo di Cologno

L’appuntamento di Cologno di sabato si inserisce nella programmazione della XVIII edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri Città di Luino, con l’ideazione e direzione di Francesco Pellicini, in programma fino al 5 ottobre per un totale di 20 spettacoli in cartellone.

Il concerto, come detto, prevede un vero e proprio viaggio musicale nel tempo, con un programma vario ed originale passando, dal Barocco al rock, come detto, passando per Morricone.

Il tutto con sonorità, adattamenti e arrangiamenti che esaltano e valorizzano al massimo la raffinata forma del quartetto d’archi interagendo anche con il pubblico e coinvolgendolo in maniera ironica, una passeggiata divertente nel tempo della musica.

L'inizio è previsto per le 21.

xr:d:DAFxDrCVBSA:33,j:3299302280362707353,t:24011509
Seguici sui nostri canali