Tempo libero
appuntamento natalizio

A Cernusco sul Naviglio in arrivo la Christmas run, la corsa di Natale

Tornerà domenica 18 dicembre dopo l'emergenza sanitaria l'iniziativa che coinvolge adulti, bambini e persone con disabilità organizzata dalla Pro Loco

A Cernusco sul Naviglio in arrivo la Christmas run, la corsa di Natale
Tempo libero Martesana, 14 Dicembre 2022 ore 09:24

Si terrà domenica a Cernusco sul Naviglio la tradizionale Christmas run, la corsa non competitiva che porta allegria e socialità in occasione del Natale organizzata dalla Pro Loco. Si tratta di un ritorno dopo lo stop per due anni dovuto all'emergenza sanitaria.

Una Christmas run per le vie della città

E' una manifestazione non competitiva natalizia aperta a tutti, il cui ricavato andrà a sostenere le attività dei comitati genitori dei due Istituti comprensivi cittadini.

Ci saranno 2 percorsi, uno da 5 km e uno da 10 km con partenza alle 9.30. Entrambi prenderanno avvio dalla sede della Pro Loco al Parco Comi in viale Assunta, attraverseranno Cernusco e il Naviglio sino a tornare al parco per il rinfresco finale.

Il ritrovo è alle 8.30.

Il Christmas village

La consegna del pacco gara è prevista per i primi seicento iscritti: comprende un cappellino e il pettorale gara, uno zainetto con lo scaldacollo, un panettoncino artigianale e un gadget natalizio.

Al Parco Comi sarà allestito il Christmas village, in partnerchip con l’associazione Dasa sport.

Collaborano con la Pro Loco per la realizzazione della manifestazione anche i comitati dei genitori dell’Istituto comprensivo Margherita Hack e del Rita Levi Montalcini, il centro residenziale disabili La Parolina, l’associazione Cristina dolce amore, la Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori), l’associazione La Grande Casa, la Banda de Cernusc e la sezione locale di Emergency. Il servizio di sicurezza è garantito dalla Croce Bianca di Cernusco, la sezione cittadina dell’Anc e dal gruppo comunale di Protezione civile.

Iscrizioni

E’ possibile iscriversi al centro sportivo Enjoy Sport Center in via Buonarroti, presso i referenti dei comitati genitori (per studenti e loro familiari), oppure si può accedere al sito della Pro Loco e seguire le istruzioni.

(nella foto l'edizione 2019 della Christmas run)

Seguici sui nostri canali