A Cassina de' Pecchi una serata solidale per l'Emilia Romagna
Violino, pianoforte, filicorno e voce per una serata nell'antica chiesetta sconsacrata
Una serata in musica nel segno della solidarietà, in un'ambientazione sicuramente suggestiva. A Cassina de' Pecchi questa sera, venerdì 30 giugno alle 21 un concerto che sa di altruismo a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione.
Musica e altruismo
L'evento è in programma a Cassina nell'ex Chiesetta Santa Maria Assunta in via Roma 19. Il ricavato sarà destinato alle comunità colpite dell'alluvione dello scorso mese di maggio.
Il titolo dell'iniziativa è "Cassina per la Romagna". E' organizzata dal Comitato Cassina 150 e dalla Pro Loco, da un'idea dell'architetto Emilio Dossena (nella foto), proprietario della chiesetta, ormai sconsacrata da anni, luogo dell'evento benefico.
L'ingresso èa offerta libera fino all'esaurimento dei posti in sala. E' possibile prenotarsi al numero 353-4057204 o via email a segreteria@prolococassina.it
Tre artisti
Sulla scena si alterneranno tre gruppi di artisti locali cassinesi: al violino Bohyeon Kim, al pianoforte Sangwon Kim e alla voce Hyunju Jun, un'intera famiglia sudcoreana votata alla musica, che risiede da diversi anni nel territorio e che ha scelto la serata benefica per fare il proprio debutto sulle scene locali.
Poi sarà la volta di Roberto Favilla al pianoforte e di Mario Fragiacomo alla tromba flicorno. Concluderanno al pianoforte Andrea Calzolari accompagnato dalla voce di Rodolfo Principi.