Tempo libero
appuntamenti natalizi

A Cassina de' Pecchi cercasi Gesù bambino per il Presepe vivente

"Casting" aperto per trovare la Sacra famiglia nella tradizionale rappresentazione, che quest'anno si terrà a Cascina Casale.

A Cassina de' Pecchi cercasi Gesù bambino per il Presepe vivente
Tempo libero Martesana, 07 Dicembre 2022 ore 17:45

C'è già attesa a Cassina de' Pecchi per il Presepe vivente, appuntamento tradizionale del Natale in paese. E per l'occasione è ancora aperto il "casting" per il ruolo del protagonista, Gesù.

Presepe vivente

Il Presepe vivente si terrà domenica 18 dicembre 2022 al centro di Cascina Casale di via Trieste dalle 16.

Si tratta della ventiquattresima edizione, che quest'anno avrà come tema "E se Betlemme fosse qui".  Ci saranno, in rigoroso costume, pastori, angeli, Re Magi, Erode e tutti i personaggi che caratterizzano il presepe.

Non mancheranno per tutto il giorno bancarelle di Natale, cioccolata calda e tanti altri giochi.

Cercasi Gesù bambino

"Manca però ancora il personaggio numero uno Gesù bambino - ha spiegato l'assessora alla Cultura Lucia Marino - Come ogni anno infatti lanciamo un appello alle famiglie con un neonato per impersonare la Sacra famiglia. E' oramai un rito quello della ricerca che contribuisce a rendere magico questo momento".

Caccia al tesoro

Inoltre sempre nella stessa domenica al Casale dalle 14 alle ore 15 si svolgerà la Caccia al tesoro per i bambini dai 6 ai 13 anni. Per iscriversi è necessario compilare il form con l'apposito modulo.

Benemerenza civica

E non è finita. Alle 15 è infatti in programma la premiazione dei cittadini benemeriti, ai quali la sindaca Elisa Balconi conferirà il riconoscimento dell'Apedora.

Saranno premiati i cittadini che saranno ritenuti essersi distinti nel 2022 con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, o con atti di coraggio che siano stati di aiuto ai propri concittadini o abbiano esaltato il prestigio della città.

Per esprimere la propria preferenza, è necessario recarsi entro il 15 dicembre in biblioteca (in via Trieste, 3) o mandare una email con il nome del candidato prescelto a: biblioteca@comune.cassinadepecchi.mi.it.

 

Seguici sui nostri canali