Weekend ricco di appuntamenti per il Gruppo sportivo atletica Brugherio
Dal meeting in casa a Castano Primo, passando per un altro appuntamento a Busto Arsizio

Un weekend veramente ricco di appuntamenti quello appena trascorso per l'Asd Gruppo sportivo atletica Brugherio, impegnato in diverse iniziative e competizioni.
Weekend ricco di emozioni per il Gsa Brugherio
Sabato mattina, 12 aprile 2025, erano oltre 500 i bambini e le bambine impegnati nel Meeting Fidal organizzato al Centro sportivo comunale brugherese. Esordienti 5 ed Esordienti 8 (dai 5 agli 8 anni) si sono divertiti passando tra le sette stazioni di corsa a ostacoli, velocità, salti e lanci, completando in un paio d'ore tutta l'attività proposta culminata con la grande premiazione.
Gli Esordienti 10 (9 e 10 anni) si sono affrontati nel triathlon di velocità, salto in lungo e lancio del vortex, prima della staffetta finale 4x50. Oltre al riconoscimento per l'impegno profuso a tutti i partecipanti, anche premiazioni finali dei migliori sei dove in campo maschile la vittoria della prova multipla è andata all'atleta di casa Stefano Lanzini.
Non solo sabato: anche la domenica è stata ricca
Ieri è stata una domenica interessante anche per il Settore giovanile, con la categoria Ragazzi (nati nel 2012/2013) impegnata nella tappa del Trofeo Cesare Brambilla di Castano Primo. Strabiliante prestazione nei 1.000 metri di Emma Ciortan, che stravince la gara con il tempo di 3'12"47 che vale oltre mille punti tecnici. La stessa trova un ottimo quarto posto nel lancio del vortex, gettando l'attrezzo a 36,84 metri. Nei 60 metri terzo gradino del podio per Lavinia Barone con il tempo di 8"55 e buon miglioramento per Carolina Meoni che corre in 9"08.
Da Castano Primo a Busto Arsizio
Emozionante poi il debutto delle categorie Assolute (over 16, la prima squadra dell'atletica) al Meeting Bronze di Busto Arsizio. Prima uscita outdoor per la capitana del Team assoluto Denise Rega: la ventottenne brugherese sceglie il salto in lungo come gara di inizio stagione outdoor e con la misura di 5,51 vince con buon margine. Nella stessa gara rientra dopo un anno di stop per infortunio la Juniores Greta Viola e la sua prova è più che soddisfacente quinto posto e una misura di 5.30 a pochi centimetri dal suo personal best (5.38).
Nel salto triplo la Promessa Riccardo Ocarni migliora classificandosi terzo con 12.25, mentre nei 100 metri tantissimi Allievi (16-17 anni) al debutto nella categoria dei più grandi hanno corso al meglio ottenendo tempi importanti, "ma senz'altro ancora migliorabili perché la stagione outdoor dell'atletica leggera è appena all'inizio", hanno evidenziato dal Gsa.





