Weekend col botto per gli atleti dell'Uc Pessano
Piazzamenti da record per i giovani talenti che stanno dando prova di essere promesse del ciclismo
Un weekend intenso per gli atleti della società di Pessano con Bornago Uc Pessano, che a bordo delle loro biciclette hanno collezionato una serie di piazzamenti ottimi.
Doppio appuntamento per i giovani talenti dell'Uc Pessano
Giorni di competizioni importanti per i ragazzi della categoria esordienti dell'Uc Pessano che venerdì 2 giugno 2023 a Carbonate al 54esimo GP Industria e Commercio Carbonatese hanno portato a casa due piazzamenti da top ten: al quinto posto è arrivato Matteo Esposti, al sesto Simone Marconi.
Domenica, invece, al quarto Memorial Franco Nicoli svoltosi a Treviglio, i giovani ciclisti di casa si sono confrontati su un circuito di 22 chilometri portato a termine con una media da capogiro: 39,5 chilometri orari. Ancora una volta ha trionfato l’ottimo lavoro di squadra da parte di tutti i portacolori dell’Uc Pessano: Giovanni de Marco, Luca Candiago, Mattia Baldin, Igor Gentili, Matteo Esposti e Simone Marconi senza il quale non si sarebbero riusciti a conquistare i risultati ottenuti.
La gara si è conclusa con un altro podio per Matteo Esposti, che ha tagliato il traguardo in terza posizione seguito dal compagno Simone, quarto.
Il secondo appuntamento
Dopo il Campionato Regionale di venerdì a Dalmine, secondo appuntamento del weekend per i Giovanissimi sabato 3 giugno 2023 al secondo Trofeo Bucicchio di Parabiago, dove gli atleti si sono aggiudicati il trofeo come seconda miglior squadra.
Tre le vittorie per l’Uc Pessano: Carolina Mari categoria G2, Viola Mei Quitadamo categoria G3 e Martina Pianta seconda assoluta nella G6, oltre che prima tra le ragazze.
Tre anche i secondi posti con Mattia Gervasoni (G4), Lucrezia Motta (stessa categoria) e Thomas Motta (G5). Infine un bel terzo posto per Alessia Gentile, della G2.