Sport-Pallavolo

Volley Serie A3: la Gamma Chimica Brugherio combatte, ma la Geetit Bologna si impone al tie break

Non basta Biffi ai padroni di casa per ribaltare le sorti di un incontro equilibrato, ricco di colpi di scena.

Volley Serie A3: la Gamma Chimica Brugherio combatte, ma la Geetit Bologna si impone al tie break
Pubblicato:
Aggiornato:

La Gamma Chimica Brugherio combatte con orgoglio, ma la Geetit Bologna si impone per 3-2 al tie break. Comincia con una sconfitta per i rinnovati Diavoli Rosa il campionato di volley Serie A3 2021/2022.

Volley Serie A3: Brugherio combatte con orgoglio

Nel primo set partono meglio gli ospiti, con Bologna che grazie alle buone idee al palleggio di Cogliati, riesce a passare in vantaggio e a stabilire un discreto margine per la fuga (5-9). Brugherio c’è, ma rimane a distanza, finchè non cambia marcia al servizio trovando i punti per accorciare fino a 17-18. Gli ospiti reagiscono e nel finale, con esperienza e difesa, gli emiliani trovano il nuovo allungo della vittoria (20-25). Smaltita la ruggine dell’avvio, la Gamma Chimica è progressivamente cresciuta a muro, firmando il primo vantaggio della partita (5-3). Trascinata da Biffi, Brugherio risponde al rientro della Geetit e la partita scorre punto a punto fino agli scambi decisivi. Biffi continua a martellare, Maretti e Spagnol non sono da meno. Ai vantaggi, la Geetit si porta avanti due volte consecutive, ma Piazza e compagni annullano i set point, finchè il muro di Innocenzi e l’attacco out di Spagnol regalano il secondo set ai padroni di casa.

L'epilogo

Il terzo set è un’altra sfida punto a punto che si decide con il muro di Cogliati su Innocenzi, ma nel quarto set Bologna crolla e Brugherio ha l’opportunità di pareggiare i conti. Gli ospiti partono forte, ma sono subito ripresi e distanziati da Brugherio che spinge fino al 25-14 che porta la partita al tie break. L’avvio è equilibrato, Bologna allunga pericolosamente fino al match point sul 9-14. Brugherio si affida a Biffi, che dal servizio ne annulla tre, ma proprio un suo errore consente a Bologna di festeggiare la vittoria. Nel prossimo turno, Brugherio farà visita a Torino.

Il tabellino

GAMMA CHIMICA BRUGHERIO 2

GEETIT BOLOGNA 3

BRUGHERIO: Compagnoni 4, Colombo, Piazza 13, Di Marco 2, Biffi 18, Innocenzi 5, Frattini 4, Bonisoli, Bonacchi 1, Compagnoni F. 1, Eccher 3, Chiloiro 18. Mitkov, Calarco ne. All. Durand

BOLOGNA: Boesso 11, Soglia 4, Ghezzi, Maretti 19, Bonatesta 17, Venturi 7, Cogliati 1, Faiulli 2, Spagnol 7, Trigari, Poli. Marcoionni, Dalmonte ne. All. Asta

ARBITRI: Giovanni Giorgianni, Paolo Scotti

PARZIALI: 20-25, 28-26, 23-25, 25-14, 12-15

Seguici sui nostri canali