Calcio - Terza categoria

Vllaznia, tre punti pesanti nel derby per tornare subito a correre

Nell'ultima giornata i rossoblu melzesi hanno battuto 3-0 i concittadini del Pana calcio, riscattando immediatamente l'inatteso ko contro il Città di Monza

Vllaznia, tre punti pesanti nel derby per tornare subito a correre

Per riscattare una sconfitta inattesa serviva una scossa immediata ed è arrivata, peraltro in un derby. Il Vllaznia L’Elite, squadra melzese del Girone A di Terza categoria, nell’ultimo turno si è imposto con un netto 3-0 contro i concittadini del PanaCalcio, lasciandosi così alle spalle il brutto ko con il Città di Monza della giornata precedente.

Vllaznia, pronto riscatto nel derby

Una vittoria netta, frutto dei gol di El Hassani Abdellah, Lo Moustapha e Ceesay Babucarr, e importante, perché ha permesso ai rossoblu di Melzo di rilanciarsi in zona playoff. Al momento, infatti, dietro alle due di testa, Robur Ruginello (43) e Spartak de’ Pecchi (42), regna un grande equilibrio, con cinque squadre in cinque punti (Villanova e Pana a 30, Città di Monza a 29, Vllaznia a 28 e Sovico a 25), tutte con la necessità di continuare a correre per ridurre la forbice con la coppia in vetta e potersi così giocare la post season. Per fare calcoli, però, è presto.

“Dopo la sconfitta dell’ultima giornata, arrivata in maniera inaspettata e con una prestazione al di sotto delle aspettative, la squadra ha reagito con grande carattere e maturità – ha sottolineato la dirigenza del Vllaznia – Mister Domi ha preparato il match in modo impeccabile e i ragazzi hanno risposto sul campo con una prova solida, intensa e di grande qualità. Un successo che vale molto più dei tre punti: una dimostrazione di forza, identità e spirito di squadra”.

Il prossimo impegno in calendario per il Vllaznia è in programma domenica 8 febbraio alle 14.30 in casa contro la Cambiaghese.