È una buonissima prima stagione quella che sta vivendo il Vllaznia l’Elite. La formazione di Melzo, ma che gioca le sue gare casalinghe a Vignate, occupa al momento il quinto posto nel girone monzese di Terza categoria.
Due vittorie di fila, prima del passo falso di domenica scorsa
La formazione violablu arrivava da un buonissimo momento prima del passo falso di domenica: due vittorie contro il Roncello (un secco 5-0) e l’Aureliana (1-0) prima della sconfitta casalinga di domenica contro la formazione U23 del Besana Fortitudo. Con i suoi 19 punti in classifica, il Vllaznia, al momento, si trova a -1 dal terzo posto del Centro Sportivo Villanova e a -6 dalla prima casella occupata dallo Spartak De’ Pecchi, l’obiettivo è quello di rimanere in queste zone di classifica fino al termine del campionato:
“Arriviamo da un buon momento – ci racconta Moreno Assanelli, vice presidente del Vllaznia l’Elite – Anche se domenica siamo stati purtroppo sconfitti da una bella squadra, ma praticamente il campo, a mio avviso, era impraticabile e la partita è stata una lotteria”.
Con le grandi, il Vllaznia tira fuori gli artigli
È una squadra che sa essere grande con le grandi la formazione melzese, ciò è dimostrato dal netto 3-0 rifilato alla capolista Spartak De’ Pecchi alla seconda giornata:
“Contro le grandi squadre, compreso l’attuale prima della classe Spartak De’ Pecchi, abbiamo sfoderato ottime prestazioni – conclude Assanelli – Quindi siamo molto positivi per scontro al vertice di domani, domenica, contro il Robur Ruginello secondo”.
Con una vittoria, i melzesi potrebbero fare un bel balzo in classifica
Domenica, i violablu ospiteranno quindi il Robur Ruginello, formazione di Vimercate al secondo posto in classifica e con all’attivo quattro vittorie consecutive contro Aureliana, Città di Monza, Besana Fortitudo U23 e PanaCalcio. Con una vittoria, il Vllaznia potrebbe approdare al terzo posto in caso Centro Sportivo Villanova e Sovico non dovessero vincere, un’ottima posizione per prepararsi al mese di dicembre, mese in cui verrà aperto anche il mercato invernale. Assanelli ci ha confessato che dal mercato, il Vllaznia, si rinforzerà con due arrivi dalla Seconda categoria.