Pallavolo

Vittoria schiacciante per la New Volley Adda di Cassano

Le pallavoliste hanno sconfitto le avversarie di Agrate in uno scontro all'ultimo respiro che le ha portate sempre più vicine alla prima squadra in classifica

Vittoria schiacciante per la New Volley Adda di Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Una soddisfazione la sudata vittoria della squadra di pallavolo di Cassano, la New Volley Adda, che sabato 25 febbraio 2023 ha sconfitto le avversarie di Agrate.

Schiacciante vittoria per la New Volley Adda di Cassano

La New Volley Adda ha confermato di essere in ottima condizione in occasione della 17esima giornata del campionato si serie B e in scioltezza ha sconfitto le giocatrici di Agrate, superata con un bel 3 a 0. Altri tre punti che accorciano la parte alta della classifica del girone che per adesso vede Bellusco al primo posto (con un punteggio di 39), Torbole Casaglia al secondo (con 37) e a seguire il duo Cassano - Brembo (36).
L’intensa settimana di allenamenti ha dato i suoi frutti e la formazione dell'allenatrice Santina Guarneri non ha lasciato scampo alle brianzole scese in campo pagando alcune defezioni di qualche titolare. Il primo set è stato piacevole, fatto di belle giocate da ambo le parti che ha visto le contendenti viaggiare su un sostanziale equilibrio di forze. La NVA ha tenuto però sempre il pallino nelle proprie mani avanzando fino al 20 a 18. Un paio di scivoloni hanno consentito l’aggancio sul 20 pari che, invece di arrestare la corsa delle cassanesi, le ha rilanciate con un filotto di 5 punti per il conclusivo 25 a 20.

Fiato sospeso per il secondo tempo

Le giocatrici non ci hanno messo molto a sconfiggere l'ansia da prestazione nel secondo set. Pronti via. la New Volley si è ritrovata in vantaggio con 6 a 0 e poi 9 a 2. Agrate ha lasciato la scena alle bianco-rosse che, come un rullo compressore, tirano la volata (13 a 2, poi 19 a 6) e chiudono 25 a 11 senza problemi di sorta. Nel terzo le ospiti si riorganizzano e cominciano a rendere redditizio il proprio gioco approfittando di alcune situazioni di black-out della New Volley.

Poi il temibile pareggio, 13 a 13. Dopo un provvidenziale time-out, le bianco-rosse hanno affrontato momenti di difficoltà restando sempre un paio di punti indietro (15 a 17, 17 a 20) e mettendo così a rischio il parziale. Dal 20 a 22 è iniziato il set vero e proprio con la NVA capace di recuperare e giocarsi il primo match-point sul 24 a 23. Agrate ha vanificato le speranze delle padrone di casa anche una seconda volta (25 a 24) e le sfida sul 25 a 26. La formazione cassanese ha reagito magistralmente, incamerando tre punti consecutivi che hanno marcato il 28 a 26.

Adesso le cassanesi dovranno conservare le energie per la trasferta più lontana del campionato in quel di Chiavenna, contro il fanalino di coda del girone che all’andata qualche pensiero l'aveva dato. L'appuntamento è fissato a sabato 4 marzo 2023, per le 20.30.

Seguici sui nostri canali