Vittoria di "corto muso" per l'Us Melzo 1908: la vetta è a un solo punto
Vittoria esterna per Melzo, bel successo per la Pioltellese che resta in scia. Sospesa la partita della capolista Di.Effe
Una vittoria di "corto muso" per dirla alla Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. L'Us Melzo 1908 ha centrato il bottino pieno in trasferta sul campo del Luxtra Mr riducendo il divario dalla capolista del girone C di Terza Categoria Milano a una sola lunghezza.
Vittoria in trasferta per il Melzo
È bastata un guizzo di Luca Lomazzo nel primo tempo, per permettere al Melzo di vincere sul campo del Luxtra, consolidando così il secondo posto in classifica con 38 punti in 17 giornate. Rete voluta ed aiutata da un pizzico di fortuna: lancio di Bagnacani in profondità, i due difensori locali si scontrano e lasciano campo aperto a Lomazzo che davanti al portiere non sbaglia.
Nella ripresa i ragazzi biancazzurri di mister Grazioli gestiscono senza particolari patemi d’animo il vantaggio acquisito, e portano a Melzo tre punti d’oro:
In attesa della decisione sul match della capolista Di.Effe Academy sospeso, siamo ad un solo punto dal primo posto
hanno commentato dalla società biancazzurra.
Capolista match sospeso
Melzo si riavvicina alla testa della classifica complice anche la partita sospesa nel match disputato dalla diretta rivale, la capolista Di.Effe Football Academy, in trasferta a Milano sul campo del Mfm United. La decisione di sospendere il match è stata del direttore di gara a seguito di alcuni momenti di tensione sugli spalti. Dalle prime informazioni disponibili pare che ci siano stati degli scontri tra le due tifoserie.
Le altre squadre
Importante successo anche per la Pioltellese 1967, terza forza del campionato, che si è imposta con un netto 4 a 2 sul campo dell'Atletico Sesto. Vince anche il fanalino di coda Futura Segrate. imponendosi 5 a 2 contro la Novese muovendo la sua classifica che era ferma a 1 solo punto.