Virtus Trecella, iniziata la corsa playoff: sette gare senza sconfitta
I biancoverdi stanno finendo il girone di andata in pompa magna, vincendo cinque delle ultime sette e pareggiando le restanti due. Ora l'Orsenigo per finire in bellezza la prima parte del torneo

Dopo un inizio di campionato giù di tono, è tornato in carreggiata il Virtus Trecella. I biancoverdi sono imbattuti da sette gare, in cui sono arrivate cinque vittorie (contro Città di Monza, PanaCalcio, Grezzago, Brioschese e Novese Gunners) e due pareggi (contro Roncello e Fusion Multisport).
Ben sette gare di fila senza sconfitte per i biancoverdi
«È da ben sette giornate che la squadra non perde più – ci racconta Massimo Giuliani, direttore sportivo del Virtus Trecella - Ci sono grandi meriti dello staff che sta migliorando dei ragazzi che sono molto giovani, hanno un'età media di 21 anni e mezzo. Tutto sta crescendo su un progetto che è di lungo termine e stanno arrivando dei bei risultati. I ragazzi stanno migliorando allenamento per allenamento e partita per partita, ma anche lo staff sta lavorando veramente bene. In campionato ci stiamo comportando alla grande, nonostante la Terza categoria sia un campionato con un’età media più alta della nostra e con giocatori molto più esperti. Come direttore sportivo sono abbastanza contento perché la squadra è praticamente tutta nuova, dei venticinque ragazzi della stagione 2023/2024, quest’anno ne sono rimasti solamente tre, il resto sono arrivati tutti dal mercato estivo».
Con l'Orsenigo per confermare la posizione playoff
Dopo questo filotto super positivo di risultati, ora i biancoverdi si trovano al quinto posto, in piena zona playoff. Per cercare di mantenere la posizione, serve continuare a vincere e la sfida di domani contro il Monsignor Orsenigo (undicesimo in classifica) sembra un’occasione ghiotta per poter allungare sul sesto posto del Fusion Multisport, che domani osserverà il proprio turno di riposo, previsto per ogni formazione del girone A di Terza categoria monzese. È un grande momento per Daniele Cavalletti, attaccante classe 2004 dei biancoverdi arrivato in estate dal Cernusco, già a quota 12 reti segnate in stagione tra campionato e Coppa Lombardia e reduce dalla rete segnata nel secco 7-0 trecellese ai danni della Novese Gunners nell’ultima giornata di campionato.