Sarà una sfida non adatta a chi soffre di vertigini quella che andrà in scena domani, domenica, al centro sportivo di Rudiano in provincia di Brescia tra Romanengo e Virtus Inzago, rispettivamente prima e seconda della classe nel Girone D di Prima categoria.
Le due formazioni sono le più in forma del campionato
I cremaschi del Romanengo stanno avendo un rullino di marcia impressionante: quattro vittorie consecutive contro Virtus Adda, Farese, Fara Olivana con Sola e Salvirola e primo posto in classifica con 19 punti. Lo stesso rullino di marcia che avrebbe potuto replicare la Virtus Inzago, fermata sull’1-1 dal Fornovo San Giovanni, terzo in classifica, grazie ad un gol al 93’ di Federico Puccia, che ha risposto al vantaggio inzaghese di Lorenzo Gaddi arrivato al 90’.
Agli inzaghesi è rimasto un po’ di amaro in bocca dopo il pareggio contro il Fornovo San Giovanni
Ora la classifica recita Romanengo primo a quota 19, Virtus Inzago secondo, due lunghezze sotto, a 17 e Fornovo San Giovanni terzo a 15 punti in coppia con il Badalasco: la nona giornata potrà quindi dare risposta a molti punti interrogativi.
«Non vediamo l’ora di scendere in campo – ha raccontato Daniele Feliciano, capitano della Virtus Inzago – Soprattutto dopo domenica scorsa. Abbiamo pareggiato col Fornovo San Giovanni e ci è rimasto un po’ l’amaro in bocca. Dopo aver trovato il gol del vantaggio al 90′ bisognava stare un po’ più attenti a non subire il gol del pareggio, che purtroppo è arrivato al 93’ quindi siamo rimasti molto delusi, soprattutto per il lavoro che stiamo facendo e la voglia e l’intensità che ci stiamo mettendo. Ci stiamo applicando tutti in direzione di ciò che ci chiedono lo staff ed il mister».
C’è tanta voglia di ottenere i tre punti da parte dei gialloblu
Per gli inzaghesi, quella contro il Romanengo, sarà una partita dura, fermare una squadra così in forma non sarà di certo facile:
«Vogliamo fare bene e vogliamo fare di tutto per far sì che sia una partita utile a portare a casa dei punti – ha proseguito il capitano gialloblu – Sarà una partita dura, ma noi siamo pronti in tutti gli aspetti, sia a livello di intensità caratteriale che su quello fisico. Ho sempre imparato, fin da piccolo, che sono queste le partite che si vogliono giocare, quelle dove c’è il brivido della competizione, in più si gioca per ottenere il primo posto, quindi bisogna dare tutti quel qualcosa in più. So che la mia squadra ha una voglia matta di scendere in campo, quindi non vediamo l’ora. Tra l’altro hanno spostato l’orario della partita alle 17, quindi a mio avviso sarà ancora più affascinante giocare al crepuscolo. Siamo carichi e abbiamo voglia di vincere, poi ovviamente vedremo come si svilupperà la gara, come si sa, nel calcio la palla è rotonda e può succedere veramente di tutto, ma di certo la voglia di vincere e centrare il nostro obiettivo non ci manca».