Virtus Inzago, ecco la salvezza matematica! Ancora accesa la fiammella playoff
Gli inzaghesi sono matematicamente salvi con due giornate di anticipo. I playoff sono ancora possibili, ma serve un miracolo

Con la vittoria per 2-0 contro il BMS Tritium Next Gen conquistata nell’ultima giornata, la Virtus Inzago può finalmente festeggiare la salvezza diretta matematica in Prima categoria.
Finalmente è arrivata la matematica salvezza per la Virtus Inzago
Così' Nicolò Motta, vice capitano degli inzaghesi:
Sicuramente ci sentiamo più leggeri e rilassati adesso Perché è vero che da un po’ si parlava di una salvezza ormai vicina, ma finché non arriva la certezza aritmetica non si può stare totalmente tranquilli.
Con qualche punto in più gli inzaghesi starebbero lottando per i playoff
Non manca, però, un pizzico di amarezza per ciò che poteva essere e non è stato:
Il rammarico c’è. Soprattutto per quei due mesi tra dicembre e gennaio in cui abbiamo faticato tanto. È mancata magari una vittoria che avrebbe potuto darci una svolta. Con un piccolo sforzo in più, forse oggi saremmo a giocarci i playoff in tranquillità. Non dico che avremmo lottato per il campionato, ma che saremmo in una posizione più serena sicuramente sì.
Però non è ancora tutto perduto in ottica post-season
La stagione non è però ancora conclusa e la Virtus vuole onorare il campionato fino alla fine, anche perché al momento la prima posizione playoff dista ad un solo punto. La partita di domani contro il Città di Cornate e di domenica prossima contro la Virtus Adda potrebbero regalare una clamorosa qualificazione al post-season agli inzaghesi, ma serve che qualche formazione davanti agli inzaghesi perda punti e la sconfitta de La Dominante seconda in classifica in almeno una delle due gare rimaste per richiudere la forbice e sperare:
Questa domenica, ma anche quella dopo scenderemo in campo per vincere. La matematica non ci ha ancora esclusi del tutto dai discorsi playoff, anche se ci servirà l’aiuto di altri risultati, noi ci proveremo fino alla fine. Non ci costa nulla crederci.