Sport
Seconda Categoria Monzese

Vires, con questo attacco parte l'assalto alla capolista!

Attacco stellare quello rossoblu, 45 gol fatti nel girone di andata. Con questi numeri offensivi puó partire l'assalto alla Besana Fortitudo capolista.

Vires, con questo attacco parte l'assalto alla capolista!
Sport Martesana, 24 Dicembre 2022 ore 10:51

Ottimo girone di andata quello dei colognesi della Vires: i rossoblu, al termine della prima parte di stagione, si sono aggiudicati un buonissimo terzo posto in graduatoria grazie ai 32 punti guadagnati. È di soli 3 punti il distacco dalla Nuova Usmate seconda in classifica e di 7 quello dalla capolista Besana Fortitudo, sempre più lanciata verso la promozione diretta.

Al momento sarebbero play-off per i colognesi

Un terzo posto che al momento darebbe ai rossoblu l’accesso ai play-off promozione, l’obiettivo dei colognesi. Attacco stellare quello della Vires, i rossoblu sono il miglior attacco del girone S di Seconda categoria monzese, sono 45 le reti realizzate in questa prima parte di stagione dai colognesi, ben 12 reti in più della Besana Fortitudo, seconda in questa speciale classifica. Meno bene invece la fase difensiva della squadra di mister Antonio Incampo, quella colognese è l’ottava miglior difesa del campionato con 22 gol subiti, ben 15 reti in più del muro difensivo della capolista Besana Fortitudo.

Il trio Lina - Ghiani - Sammaruga fa sognare i rossoblu

L’attacco stellare rossoblu ha trovato i suoi migliori realizzatori in Davide Lina (attaccante classe 1995 ex Accademia Cologno già a quota 10 realizzazioni stagionali), Gabriele Ghiani (giovane attaccante classe 2002 ex Città di Segrate, autore di 8 gol) e Giulio Sammaruga (centrocampista classe 2000, l’ex Casalmaiocco ha già esultato per ben 8 volte in stagione). Sono già dieci le vittorie rossoblu sulle quindici partite giocate in campionato.

Imbattuti nelle ultime undici uscite

Negli ultimi undici match, i colognesi non hanno mai perso: nove successi e solo due pareggi per la squadra di mister Antonio Incampo in questo periodo preso in considerazione (3-3 con la Pio XI Speranza e 1-1 nella ultima sfida di campionato contro la Besana Fortitudo prima della classe). Tra i successi svetta la goleada sfoggiata in occasione del match giocato tra le mura amiche del Comunale di S. Maurizio al Lambro contro la Campagnola Don Bosco, 8-1 il risultato finale, le reti sono state di Brucciani, Brighetti, Sammaruga, Di Matteo, Lina, Mandelli e doppietta del solito Ghiani, inutile la rete di Barzan per gli ospiti.

A Correzzana per ipotecare i play-off

Al rientro dopo la sosta, i colognesi andranno a Correzzana per far visita al Leo Team, squadra che momentaneamente occupa l’ottavo posto in classifica a quota 22 punti, con un modesto distacco di 9 punti dall’ultimo posto utile per i play-off occupato dal Giussano. Sarà una buona occasione per i colognesi per allungare sul quinto posto approfittando dello scontro diretto tra Vignareal e Giussano, rispettivamente al settimo e al quinto posto.

Alla terza giornata ci sará lo scontro diretto con la seconda

Dopo la sfida con la Leo Team ci saranno due sfide ancora più fondamentali: nella seconda giornata di ritorno, la Vires farà gli onori di casa con l’Atletico Bussero, formazione che occupa il sesto posto in graduatoria a 2 punti di distanza dai colognesi; mentre, nella terza giornata, ci sarà lo scontro diretto con la Nuova Usmate seconda in classifica al Comunale di Usmate Velate, un match non adatto a chi soffre di vertigini. Per i colognesi, una vittoria significherebbe una forte ipoteca sui play-off promozione. 

Seguici sui nostri canali