Vignate in vetta anche ai campionati italiani di cross
Grande soddisfazione per la squadra di atletica grazie alla performance di Luigi Turrin, che ha conquistato il sesto posto
Un ottimo risultato quello ottenuto dall'Atletica Vignate ai campionati italiani di corsa campestre, che si sono tenuti a Gubbio nel weekend, a cominciare da due atleti convocati e un eccellente sesto posto.
Luigi Turrin dell'Atletica Vignate ha conquistato il sesto posto agli italiani di cross
Si è già distinto sulle gare in pista nel mezzofondo prolungato, adesso Luigi Alessio Turrin, il diamante grezzo della società di Vignate classe 2006, può aggiungere un altro successo al suo palmares.
Questo weekend, infatti, si sono disputati i campionati nazionali di corsa campestre a Gubbio e l'atleta ha corso domenica 12 marzo 2023, sotto un sole stupendo e in una location invidiabile, visto che il percorso di gara si snodava intorno alle rovine del teatro romano.
Meraviglia che, a quanto pare, ha portato fortuna al giovane campione, che ha chiuso la gara dei 5 chilometri categoria allievi in 16'40'', arrivando sesto su oltre 600 iscritti da tutta la penisola.
Buona anche la performance di Emma Gatti
Se Turrin ha già dato a più riprese prova del suo talento adesso un'altra promessa comincia a farsi notare per l'Atletica Vignate: si tratta della junior Emma Gatti, classe 2005, anche lei convocata ai campionati italiani.
Impresa non facile, visto che era richiesto un minimo per accedere alla competizione. Gatti ha gareggiato alla fine della giornata, nell'ultima gara prevista, i 6 chilometri juniores, che ha concluso in un ottimo tempo, 28'42'', tagliando il traguardo per 84esima su circa 120 atlete totali.
Un ottima conclusione della stagione invernale per entrambi i mezzofondisti, che adesso sono già proiettati nella preparazione delle prossime gare in pista.
Luigi Turrin durante la gara
La performance di Emma Gatti
Da sinistra l'aiuto allenatore Giorgio Uvidia, Luigi Turrin, Emma Gatti, l'allenatore dei ragazzi Paolo Prestipino e il vicepresidente Davide Ripamonti