Calcio Seconda Categoria

Vignareal, la vittoria sembra ormai un'abitudine, ma il Liscate vuole tentare lo sgambetto nel derby

Grazie a tre vittorie per 2-1 di fila, il Vignareal si è arrampicato in cima alla classifica del girone R di Seconda monzese, ma attenzione ai liscatesi

Vignareal, la vittoria sembra ormai un'abitudine, ma il Liscate vuole tentare lo sgambetto nel derby
Pubblicato:
Aggiornato:

E' lanciatissimo in campionato il nuovo Vignareal di mister Giovanni Rovetto. La formazione vignatese ha fatto suoi tutti e nove i punti disponibili in questo inizio di torneo portando a casa tre vittorie con il risultato di 2-1 (successi con Fonas, Nuova Ronchese e Nino Ronco). E domani domenica 1 ottobre 2023, affronterà il Liscate a domicilio.

Successo sudato quello contro i monzesi della Nuova Ronchese

L’ultima vittoria, quella con la Nuova Ronchese, è stata forse una delle più sudate. Così Massimo Consolo, direttore sportivo della formazione neroarancio.

La Nuova Ronchese è una squadra molto ostica. E' una compagine che darà fastidio per la promozione diretta, ne sono sicuro. È stata una partita equilibrata che, per fortuna, abbiamo sbloccato in nostro favore grazie ad un rigore.

Liscate - Vignareal: chi da domenica sera non sarà più a punteggio pieno?

Dopo queste tre vittorie in tre gare, il Vignareal, nella gara di domenica 1 ottobre, affronterà il Liscate, altra formazione che (grazie al 3-0 a favore imputato dal giudice sportivo nella gara con il CS Villanova) non ha ancora conosciuto un risultato diverso dalla vittoria in campionato grazie ai successi su Trezzo, Buraghese e, come detto prima, a tavolino col Villanova.

Il Liscate è una squadra in forma, una squadra fatta apposta per comandare in questa categoria e stare nei piani alti per lottare per il vertice. Sarà una sfida interessante perché molti nostri ragazzi, lo scorso anno, giocavano proprio a Liscate, uno su tutti, bomber Gigi D’Alesio, già autore di due marcature in questo inizio di campionato.

Non ci dovremmo spaventare dell’esperienza che il nostro avversario ha di queste categorie. E' vero che due anni fa mentre il Liscate era in Prima Categoria noi lottavamo ancora in Terza, ma questo deve essere uno stimolo per fare ancora meglio perché abbiamo dimostrato di saperci stare bene in questa categoria.

Seguici sui nostri canali