Vietato mancare alla Maratona del Naviglio

Vietato mancare alla Maratona del Naviglio
12 Maggio 2017 ore 17:21

 E’ iniziato il conto alla rovescia per la XXI edizione della Maratona del Naviglio, in programma domenica 21 maggio.

Come ogni anno sarà una gara di solidarietà e una festa per atleti di ogni età. Gli organizzatori, i Lions con l’Atletica Cernusco e il Leo Club Martesana, hanno pensato davvero a tutti con i quattro percorsi che si possono scegliere: si va dalla mezza maratona competitiva omologata da 21 chilometri a quella amatoriale (sempre da 21 chilometri), passando per due percorsi amatoriali: uno da 8 chilometri e l’altro da 4 chilometri, rivolto ai bambini di 10 anni accompagnati da un adulto.

L’intero ricavato dei biglietti (il costo è di 20 euro per la corsa competitiva e 15euro per i percorsi non competitivi, mentre i ragazzi fino a 14 anni pagano 5 euro) sarà utilizzato per finanziare i tre servizi che l’organizzazione ha deciso di sostenere in questa edizione, ovvero un progetto di ricostruzione nel Centro Italia, il percorso di clownterapia nelle scuole contro il bullismo chiamato «Sorridimi at School» e le conferenze nelle scuole superiori dal titolo «Lotta contro il doping».

La gara (patrocinata dalla Regione, dalla Città Metropolitana, dal Comune e dalla Fidal) si concluderà con la consueta lotteria che decreterà il vincitore del biglietto di andata e ritorno per la Maratona di New York. Poi sarà offerto a tutti i partecipanti (che l’anno scorso sono stati circa 3mila) un bel piatto di pasta, grazie al supporto di 200 volontari.

E’ disponibile il sito www.maratonadelnaviglio.it per iscriversi e consultare il regolamento.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia