Lotta libera

Veterani e Juniores: medaglie e piazzamenti per il Lotta Club Seggiano, manca solo l'oro

La società con base a Pioltello ha confermato l'ottimo avvio di anno con piazzamenti importanti anche nella classifica nazionale

Veterani e Juniores: medaglie e piazzamenti per il Lotta Club Seggiano, manca solo l'oro
Pubblicato:

Un weekend ricco di soddisfazioni e di medaglie, con un leggero retro gusto amaro che però non può cancellare la soddisfazione di essere riconosciuta tra le prime società italiane nella disciplina. Una conferma per l'Asd Lotta Club Seggiano, che continua a portare il nome di Pioltello nell'olimpo della lotta libera.

Medaglie e piazzamenti tra i Veterani

CampionatoItalianoMASTER-2023
Foto 1 di 4
Soto2-CampItaJun2023
Foto 2 di 4
Soto-CampItaJun2023
Foto 3 di 4
CampionatoItalianoU20-2023
Foto 4 di 4

Tra venerdì e sabato, a Roma, si è disputato il Campionato italiano Veterani 2023 al Palapellicone. In tutto sono stati 50 gli atleti provenienti da tutta Italia alla ricerca di una medaglia ed entrambi i lottatori portati in gara dal Lotta Club Seggiano si sono aggiudicati la seconda piazza del podio: Luca Caruso argento nella categoria 78 Kg e Massimo Magarelli argento nella categoria 88 Kg.

Ma la soddisfazione più grande è stata raggiungere la prima piazza nella classifica nazionale a squadre Veterani classe E.

Molto bene anche gli Juniores

Ugualmente pregevoli i risultati conquistati  sabato 11 febbraio dagli atleti della categoria juniores U20, dove 150 lottatori provenienti da ogni regione si sono contesi il titolo di Campione Italiano Juniores 2023 Lotta Stile Libero. Il Lotta Club Seggiano ha portato in gara 5 giovani lottatori che si sono fatti onore conquistando 4 preziose medaglie. E' mancato l'oro, ma non la soddisfazione di avere raccolto comunque un rispettabile bottino di medaglie e di avere piazzato nelle prime 5 posizioni tutti gli atleti in gara:

Andy Soto : secondo classificato categoria 86 Kg, medaglia d'argento;
Alberto Brinza: terzo classificato categoria 61 Kg, medaglia di bronzo;
Viranth Galkola: terzo classificato categoria 65 Kg, medaglia di bronzo;
Valentin Jalba: terzo classificato categoria 74 Kg, medaglia di bronzo;
Matteo Minola: quinto classificato categoria 57 Kg.

Nella classifica nazionale a squadre su 40 società sportive in gara il Lotta Club Seggiano ha conquistato un prestigioso quinto posto.

C'è l'innegabile amarezza di avere sfiorato ripetutamente il titolo in tutte le categorie in cui i nostri lottatori si sono cimentati, ma questo sport non concede sconti: basta anche una piccola distrazione per subire una sconfitta e compromettere il cammino verso la vetta. Anche questo fa parte del bagaglio di esperienza che servirà per fare meglio in futuro ed impegnarsi ancora di più negli allenamenti ed in gara per presentarsi pronti al riscatto nei prossimi appuntamenti.

ha commentato il presidente della società Giuseppe Gammarota.

Seguici sui nostri canali