Valentino Mazzola, primo Ko, ora il big match col Liscate
I cassanesi devono tornare a correre per mantenere il primo posto a scapito del Liscate, prima inseguitrice e avversario di domenica
Dopo ben nove giornate di imbattibilità torna alla sconfitta anche lo Sporting Valentino Mazzola; i cassanesi dopo aver racimolato ben otto vittorie ed un pareggio nelle prime nove gare di campionato, bucano il decimo match del girone R di Seconda Categoria monzese.
La prima sconfitta cassanese è arrivata per mano della Nuova Ronchese
La sconfitta è arrivata per mano di una frizzante Nuova Ronchese, che si impone al Comunale di Cassano d’Adda per 1-0 grazie alla pesantissima prima rete in campionato del centrocampista classe 2003 Filippo Carrettiero. Una vittoria che porta la formazione di mister Carlo Piseddu a quota 15 punti, computo che, almeno momentaneamente, mette al sicuro la formazione di Ronco Briantino dalle posizioni calde vicino alla zona play-out, che ora si trovano cinque punti sotto i bianco-viola, ma che allo stesso tempo, li avvicina alle posizioni play-off, che a loro volta però, si trovano a cinque punti di distanza, ma al di sopra dei ronchesi.
Dopo questa sconfitta, lo Sporting Valentino Mazzola vede avvicinarsi le inseguitrici, una su tutte il Liscate, che sta correndo quasi alla stessa velocità dei cassanesi, ora la distanza tra le due formazioni è di soli tre punti: Valentino Mazzola a quota 25 e Liscate a quota 23.
Domenica gara importantissima con il Liscate secondo
Messo da parte questo passo falso, i granata devono tornare a correre, anche perché, come detto prima, le inseguitrici spingono. La più agguerrita di queste, nonchè la più vicina in classifica alla formazione cassanese, è proprio il Liscate, la compagine che i granata incontreranno nella prossima gara. Nell’ultima gara di campionato, i liscatesi hanno vinto per 2-0 grazie alla doppietta di Matteo Vincenti sul campo dell’Atletico At , formazione truccazzanese che ad inizio stagione aveva promesso un campionato da protagonista, ma che in queste prime gare, nonostante il cambio di allenatore (a Fabrizio Arianti è subentrato Davide Motteran), sta faticando e non poco.
Una vittoria nello scontro diretto permetterebbe ai granata di allungare ancora di più portandosi virtualmente a +6 sul secondo posto, ciò metterebbe un ulteriore lucchetto ad un primo posto che per le avversarie ha già una combinazione difficile da azzeccare. Allo stesso tempo, per il Liscate, perdere significherebbe iniziare a veder scappare il gradino più alto del podio, anche se, essendo solamente alla decima giornata, iniziare a parlare di mini-fuga con soli 6 punti di distacco ed ancora venti partite da giocare, sembra risultare prematuro.