Calcio Seconda Categoria

Valentino Mazzola, persa la testa della classifica, dietro sono tutte in corsa per i play-off

Con il pareggio di Vignate, il Mazzola scivola al secondo posto scavalcato dalla Nuova Ronchese, la nuova capolista del girone

Valentino Mazzola, persa la testa della classifica, dietro sono tutte in corsa per i play-off
Pubblicato:

Ogni giornata che passa sembra essere sempre più contorto e difficile da comprendere il girone R di Seconda Categoria monzese.

La Nuova Ronchese è la capolista del girone

Oltre la solita classifica più corta che mai, questa giornata ha portato in vetta una nuova formazione, la Nuova Ronchese, che, vincendo domenica 4-1 a Ornago sul campo del Nino Ronco, ha superato in classifica lo Sporting Valentino Mazzola, fermato a Vignate sul 3-3 grazie ad una super tripletta dell’attaccante vignatese Mattia Fere.

Tra il terzo e l'undicesimo posto ci sono solamente 5 punti!

Ora la classifica recita Nuova Ronchese prima a 44 punti, dietro di un punto il Mazzola (a 43) e dal terzo posto in poi prende il via la bagarre post-season, che dopo la ventunesima giornata si è evoluta in questo modo: tra il terzo ed il quinto posto trittico di formazioni a 35 punti, parliamo di Nuova Usmate, Liscate e Colnago; al sesto posto, a 34 punti, troviamo il Vignareal, fresco di pareggio con la ormai ex capolista Mazzola; il settimo e l’ottavo posto sono occupati rispettivamente da Pierino Ghezzi e Buraghese, dietro di un solo punto rispetto al Vignareal, quindi a quota 33; nono posto per il Trezzo con i suoi 32 punti e decimo per il Nino Ronco con 31, chiude la lotta play-off il Bellusco con 30 punti. Rimane il lumicino della speranza play-off per l’Atletico At, che con i suoi 27 punti non può darsi ancora totalmente per spacciato, serve però più continuità di risultati.

Lotta play-out bollente

Si infiamma sempre di più la lotta play-out, con il CS Villanova che fa suo lo scontro diretto con l’Ornago e si porta a quota 20 punti, a +4 sulla zona play-out, risultato che condanna però l’Ornago a rimanere nella zona rossa ancora almeno per un turno, i biancoverdi sono fermi a 16 punti e stabili al quattordicesimo posto, il primo “utile” per lo spareggio retrocessione. Pareggio importante per il Busnago penultimo, che ferma la Nuova Usmate terza con un pareggio per 1-1 e si porta a quota 14 punti, ma rimane comunque quindicesimo. Resta stabile all’ultimo posto la Fonas con i suoi 6 punti, serve una vittoria per ravvivare la stagione.

Seguici sui nostri canali