Calcio Seconda Categoria

Valentino Mazzola, per il primo posto il derby sarà decisivo, ma occhio alla Nuova Ronchese che è in scia

Fondamentale il derby si Cassano D'Adda tra Mazzola e Pierino Ghezzi per stabilire chi tra i granata e la Nuova Ronchese salirà in Prima Categoria. Occhio alla formazione di Ronco Briantino che sulla carta ha una gara facile

Valentino Mazzola, per il primo posto il derby sarà decisivo, ma occhio alla Nuova Ronchese che è in scia
Pubblicato:

Sarà un’ultima giornata a dir poco bollente nel girone R di Seconda Categoria, uno dei motivi è la lotta al primo posto ancora apertissima nonostante sia l’ultimo step prima del termine del torneo. La sfida a distanza sarà tra Sporting Valentino Mazzola (primo, a quota 60) e la Nuova Ronchese (seconda, con 59 punti) entrambe impegnate in due sfide esterne.

Lotta a distanza Mazzola - Nuova Ronchese per la Prima Categoria

Nonostante il punto in meno, i favori del pronostico sembrano pendere a favore della Nuova Ronchese, che giocherà a Bernareggio contro un Cs Villanova già salvo. Scenario diverso per la Mazzola, che giocherà sul campo di via Veneto il derby con la Pierino Ghezzi, terza a quota 50 e a cui servono i tre punti per provare ad accedere ai playoff. La sfida si fa quindi dura per la Mazzola che, nonostante abbia in mano il proprio destino, ha di fronte una gara senz’altro più difficile rispetto ai rivali.

Un finale un po' a rilento per le due contendenti

Nella gara di andata, la Ghezzi si è imposta per 3-2 sulla Mazzola portando a casa tre punti storici che in questo finale pesano come dei macigni da entrambe le parti. Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare per i granata, l’ultimo risultato è lo 0-0 di domenica con il Colnago, una vittoria sarebbe stata fondamentale per poter ambire anche solo ad un pareggio nel derby per volare in Prima dopo solamente un anno di Seconda. Anche la Nuova Ronchese ha però buttato via parecchie opportunità per blindare la promozione in Prima facendo tre pareggi ed una vittoria nelle ultime quattro, l’ultimo è stato quello con il Busnago arrivato nella scorsa giornata, 3-3 il risultato finale. Un finale non da big per entrambe le formazioni, ciò rende questi ultimi 90 minuti ancora più fondamentali. Volerà in Prima la squadra che nel finale ha sbagliato meno.

Brischetto ha fiducia nei suoi

«L’importanza della gara la conosciamo tutti – ci racconta Vincenzo Brischetto, Ds della Mazzola - Se facciamo il punteggio pieno saremo noi a festeggiare, sarà una battaglia, ma sono sereno perché in questi mesi la squadra ha dimostrato di meritare la vittoria del campionato».

Seguici sui nostri canali