Dopo un inizio di campionato veramente molto difficile, in cui sono stati racimolati solamente due punti in sette gare, lo Sporting Valentino Mazzola, all’ottava di campionato, ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria, schiodandosi dall’ultimo posto del Girone D di Prima categoria e salendo, con i suoi 5 punti, al penultimo gradino della graduatoria.
Sirtoli e Mbaye portano a Cassano d’Adda i tre punti di Offanengo
La vittoria è arrivata al Comunale di Offanengo, proprio contro l’Offanengo, con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Francesco Sirtoli (classe 2006, al primo centro in campionato) e di Arfan Mbaye (terza rete stagionale per il classe 2005 ex Giana Erminio e Carugate). Con i tre punti ottenuti domenica, la Mazzola ha scavalcato in classifica la Rivoltana, formazione in grande crisi alle prese con una striscia negativa importante che si prolunga da oltre un mese: ben quattro sconfitte consecutive con 16 gol subiti in totale nelle ultime quattro gare disputate.
Ora la zona salvezza sembra più vicina
La zona salvezza diretta, per i granata, non sembra ora essere così lontana, dopo aver agganciato in classifica l’Offanengo, l’obiettivo è quello di uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della zona retrocessione: sono solamente 4 i punti che dividono la formazione di Cassano d’Adda dalla Virtus Adda, formazione a quota 9, la prima ad essere fuori dalla zona playout. Già a partire dal prossimo turno, le sfide per i granata della Mazzola iniziano però a farsi complicate: domani, domenica, i cassanesi ospiteranno al Comunale Vitali di Trecella il Badalasco, nella gara valevole per la nona giornata di campionato, che andrà in scena alle 19. I biancazzurri di Fara Gera d’Adda arrivano da una vittoria importante ottenuta contro l’Asperiam, formazione a ridosso della zona playoff, ed ora si trovano al quarto posto con 15 punti, a braccetto con il Fornovo San Giovanni terzo.
I tre punti sarebbero importanti per entrambe
Sia per la Mazzola, che per il Badalasco, quella di domani è una gara importantissima: con una vittoria, la Mazzola si porterebbe quasi fuori dalla zona playout, approfittando anche dello scontro diretto di bassa classifica tra Rivoltana e Offanengo; mentre il Badalasco, ottenendo i tre punti contro i granata, potrebbe andare ad accarezzare il sogno secondo posto, complice la gara al vertice tra Romanengo e Virtus Inzago, rispettivamente primo e secondo con 19 e 17 punti.