calcio terza categoria

Us Melzo a tamburo battente, demolita anche la DiEffe Football Academy

I biancoazzurri restano agganciati al gruppo di testa a un solo punto dalla prima in classifica. E domenica 22 caldissima sfida tra seconda con la Pioltellese

Us Melzo a tamburo battente, demolita anche la DiEffe Football Academy
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre gol, tutti firmati da Francesco Nobile, hanno consentito ieri, domenica 15 ottobre 2023, di demolire tra le mura amiche dello stadio comunale di via Buozzi i malcapitati avversari della Di.Effe Academy. Biancoazzurri che restano dunque agganciati al gruppo di testa del Girone C con 15 punti, a un solo punto dalla prima in classifica solitaria dei Gunners Milano a scapito proprio della DiEffe che resta ferma a quota 13.

Gol e assist

Il primo gol è stato siglato da Nobile grazie a una palla lanciata in area avversaria, spizzicata di Modena. L'attaccante melzese ha colto l'invito a nozze e con un elegante pallonetto l'ha messa nel sacco per l'1-0.

Nobile di nome e di fatto. Pochi minuti dopo ha infatti restituito la gentilezza a Modena con un assist al bacio. Quest'ultimo però, è stato atterrato dal diretto difensore avversario al momento del tiro. Il direttore di gara ha subito indicato il dischetto del rigore.  A incaricarsi di trasformarlo è stato lo stesso Nobile: 2-0.

Partita chiusa

Nella ripresa ad abbassare la saracinesca sull'incontro è stato sempre lui. Discesa di Laudadio, palla in area per il solito Nobile, che ha piazzato di precisione la sfera sul primo palo. Il 3-0 ha spezzato le bambe a ogni velleità di rimonta degli avversari.

Per l'attaccante biancoazzurro si è trattato del settimo gol dall'inizio del campionato.

Secondi in classifica

L'Us Melzo procede così nel suo ottimo avvio di stagione con cinque vittorie e una sconfitta. Gli fanno compagnia al secondo posto in classifica l'Fc Milano Logex e la Pioltellese, che sarà l'avversaria del prossimo avvincente turno. Appuntamento sempre al Buozzi di Melzo domenica 22 ottobre alle 15.

"Non abbiamo ancora fatto nulla"

Semina prudenza il lanciatissimo bomber Nobile, Mvp di giornata:

Siamo partiti bene, ma non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Personalmente sono contento per come ho iniziato.

I miei gol sono importanti se aiutano la squadra, si spera di continuare cosi. La tripletta di oggi arriva perché ho anche una squadra dietro che mi mette sempre in condizione di fare gol

Seguici sui nostri canali